I consiglieri comunali della DC al congresso regionale

Presente anche il responsabile provinciale della DC giovani

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
17 Settembre 2023 17:43
I consiglieri comunali della DC al congresso regionale

Si è svolto nella giornata di ieri, 16 settembre, il 1º Congresso regionale della Nuova Democrazia Cristiana. Più di 2000 democristiani tra delegati, simpatizzanti e giovani si sono ritrovati all’Hotel “Astoria Palace” di Palermo per eleggere il nuovo Segretario regionale del partito che doveva succedere a Totò Cuffaro, traghettatore dello stesso per un anno e mezzo e che oggi riveste l’incarico di Segretario nazionale. Al Congresso erano presenti oltre al Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, gli Assessori regionali Albano e Messina, il capo gruppo all’ARS della DC Carmelo Pace, l’On. Ignazio Abate, l’On. Francesca Donato, Europarlamentare, il Presidente nazionale della DC, Renato Grassi oltre ad alcuni esponenti dei maggiori partiti del centrodestra.

Di Partanna erano presenti il Responsabile provinciale della DC giovani, Michele Simplicio e i consiglieri comunali Antonella Mendolia e Paolo Li Causi. Al termine del Congresso, i delegati hanno eletto: il Dott. Stefano Cirillo come neo Segretario regionale; l’On. Ignazio Abate, Vice Segretario vicario; Angela Cocita, Vice Segretaria; l’On. Pace, Responsabile organizzativo; l’On. Carmelo Pullara, Presidente del partito. “Abbiamo una Democrazia Cristiana composta da tanti giovani e tante donne.

Due anni fa la DC era un sogno, oggi è una realtà – ha dichiarato il segretario nazionale, Totò Cuffaro -. “C’è la voglia di tanta gente sfiduciata, di tornare alla politica che crede nei valori. Noi non diciamo alla gente votateci, ma venite per costruire insieme e partecipare”. I democratici cristiani, si sono poi dati appuntamento alla Festa dell’Amicizia, che si terrà il 5-6-7 ottobre a Ribera, nell’attesa di preparare i Congressi provinciali.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza