Domenica 3 luglio serata conclusiva del GREST. Ed è stato un successo

Decisamente positiva l’esperienza Grest

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
05 Luglio 2022 15:49
Domenica 3 luglio serata conclusiva del GREST. Ed è stato un successo

Vedere la scalinata di fronte alla Chiesa delle Grazie gremita di persone, genitori e bambini desiderosi di ballare e condividere tempo insieme è un tuffo al cuore che davvero fa piacere e fa sperare, al netto dei contagi che continuano, ad una reale ripresa di una vita sociale degna di essere qualificata come tale. E l'alro ieri, domenica 3 luglio, si è tenuta la serata finale di un percorso che ha visto giovani entusiasti e talentuosi, bambini felici e genitori soddisfatti insieme in un percorso di giochi e divertimento che di fatto ha arricchito tutti.

I giovani si sono arricchiti misurando capacità organizzative e didattiche con i bimbi, i bimbi si sono arricchiti facendo esperienza fuori casa insieme a molti altri bambini. E’ stato indicativo l’entusiasmo dei bambini che ogni pomeriggio alle 15:30, malgrado il gran caldo, protestavano per poter partecipare al Grest piuttosto che restare a casa magari al fresco, segno distintivo di successo su ogni fronte. Preciso, per ricordarlo a me stessa che quest’anno si sono avute ben 150 iscrizioni.

Non sono mancate gite fuori porta e serate che coinvolgevano genitori e figli. E sorrido mentre lo scrivo perché da più persone ho sentito aneddoti sulle loro personali esperienze al Grest o come animatori o come partecipanti. Questo credo che sia socialmente molto bello: l’avere ricordi belli di una esperienza formativa e regalarla anche ai figli. Tutto questo è emerso nella rappresentazione di ieri. Voglio subire dire che questi ragazzi (quanta è bella gioventù…) hanno organizzato tutto da soli mettendo sul campo inventiva, fantasia, impegno e tanta voglia di fare.

In scena il film Disney Coco, film dalla trama molto bella e molto articolata e di difficile rappresentazione eppure non sono mancati ne risate ne applausi. Tanti applausi per questo gruppo che si è fatto voler bene da bambini e genitori. Non sono mancati i saluti e i ringraziamenti del sindaco e di Don Antonino che hanno sottolineato la bellezza di vedere famiglie aggregate insieme in questa fase di ripresa. Alla fine dello spettacolo tanti abbracci, tanti sorrisi e tanto affetto. Vedere più generazioni insieme è quanto mai emozionante per lo scambio umano che si avverte.

Ultime foto, ultime battute e un doveroso arrivederci all’anno prossimo con questi giovani che sono portatori sani di buoni valori. Fare bene si può!

Un plauso a tutta l’equipe per l’alacre lavoro e il supporto.

Maria Elena Bianco

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza