2° Rally Valle del Belice: 48 vetture iscritte

32 Auto moderne e 16 storiche

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
23 Luglio 2025 14:50
2° Rally Valle del Belice: 48 vetture iscritte

Chiuse le iscrizioni per il 2° Rally Valle del Belice, valida come seconda prova del campionato siciliano, è in programma sabato 26 e domenica 27 luglio, organizzato dall'Automobile Club Trapani, con la collaborazione dello Sporting Club Partanna.

Saranno 32 gli equipaggi tra le vetture moderne e 16 le storiche che affronteranno quasi 250 chilometri di cui 65 di “speciali”, suddivisi in undici prove, alcune ripetute due e altre tre volte e 29 controlli orari, sabato il via sarà da piazza Umberto I a Partanna, quindi, si terranno le prime due prove speciali a Gibellina: 4,33 chilometri ciascuna con la particolarità della seconda in notturna. Domenica, invece, si terranno le rimanenti 9 prove speciali: 3 differenti tratti da ripetersi tre volte: Cretto di Burri di 4,25 chilometri, Canalotto per 9,01 chilometri e Cassaro per 4,36 chilometri.

Come lo scorso anno saranno tanti i piloti ed i navigatori locali che faranno accorrere tanti sportivi lungo il tracciato. Scorrendo la lista iscritti, spicca tra tutti l'ex sindaco e promotore della gara Nicolò Catania che siederà accanto al pluricampione Totò Riolo su Skoda Fabia Evo; in classe R5 dovranno vedersela con altre 2 auto uguali del vincitore della 1^ edizione Bartolo Mistretta navigato da Gaspare Beninati e con l'equipaggio formato da Andrea Nastasi e Giuseppe Stassi arrivati al 3° posto lo scorso anno.

In classe N3 troviamo Ciccio Pisciotta su Renault Clio navigato da Teresa Stanca.

In classe Rally4 i cognati Vito Molinari e Mike Giacalone su Peugeot 208 GT Line.

In classe Rally4/R2 papà Mimmo Molinari che torna accanto al figlio Dario su Peugeot 208, stessa auto ma versione VTI per Nino Bonino navigato da Giovanni Gisone.

In classe Rally5 troviamo su Renault Clio Francesco Beninati navigato da Giuseppe Buscemi.

In classe N3 sulla loro "personale" Renault Clio RS i fratelli Nino e Lina Accardo.

In classe N2 su Citroen Saxo Salvatore Saladino navigherà Ignazio Dattolo.

L'unico equipaggio partannese tra le storiche lo troviamo nel gruppo J2 su Renault 5 Gt Turbo con Vito Mistretta e Giuseppe Cangemi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza