Fede & Memoria; due eventi nati da: Fidapa, UCIIM e circolo dei Lettori di Partanna

Quando la memoria diventa impegno per associazioni e scuola

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
26 Gennaio 2026 17:25
Fede & Memoria; due eventi nati da: Fidapa, UCIIM e circolo dei Lettori di Partanna

Le Associazioni Fidapa, Uciim e Circolo dei lettori Club del Voltapagina in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Rita Levi-Montalcini di Partanna organizzano due eventi il 27 e 28 gennaio 2026 dal titolo “FEDE e MEMORIA” che si svolgeranno presso l’Aula Magna sita in via Messina della Scuola. Ai due incontri sarà presente il dott. Lorenzo Barbara, filosofo e teologo, già relatore nelle Scuole Secondarie di primo e Secondo grado per la Giornata della memoria, autore del libro “Homo religiosus e ricerca di Dio” che verrà presentato martedì 27 gennaio 2026 alle ore 17:30.

In occasione della Giornata della memoria mercoledì 28 gennaio 2026 alle ore 14:30 si terrà il Convegno “Interrogare la storia per non dimenticare” in cui Lorenzo Barbara relazionerà in particolare sul tema: “Dal ghetto di Roma all’inferno di Auschwitz, Settimia ha visto e ha raccontato” alla presenza degli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado. L'evento è aperto al pubblico.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza