Marsala espugnata, vetta della classifica conquistata e un messaggio chiaro lanciato a tutto il campionato: la Farmacia Rotolo – Polisportiva Libertas Partanna c’è, ed è più determinata che mai.Sul difficile parquet marsalese, le atlete partannesi superano la Gesacom Marsala con il punteggio di 3 set a 1, al termine di una gara intensa e carica di significati. Dopo un avvio contratto e qualche fisiologica incertezza iniziale, la squadra ha cambiato marcia, imponendo il proprio gioco e dominando i tre set successivi con carattere, lucidità e grande forza di volontà.Una vittoria che pesa, non solo per il valore dell’avversario, ma soprattutto perché consente alla formazione guidata dallo staff tecnico di raggiungere la vetta della classifica, coronando un percorso costruito nel tempo con lavoro, sacrifici e una visione chiara.La soddisfazione è palpabile negli occhi del tecnico Giuseppe Cangemi che vede finalmente raccogliere i frutti di anni di impegno quotidiano, e nei cuori dei tifosi, sempre più numerosi e orgogliosi di un gruppo che rappresenta al meglio lo spirito sportivo di Partanna.
Questa squadra è diventata simbolo di appartenenza, passione e crescita, dentro e fuori dal campo.Ora all’orizzonte si profila una sfida di alto livello contro la Trapani Volley, formazione composta da atlete preparate e di grande qualità. Un banco di prova importante, affrontato però con la giusta mentalità: concentrazione massima, determinazione assoluta e nessun timore reverenziale. Le ragazze sanno di avere mezzi, compattezza e fame per giocarsela contro chiunque.Per il momento, giustamente, ci si gode il primato e si assapora la soddisfazione di un risultato che profuma di futuro.
Il movimento pallavolistico femminile a Partanna è vivo, forte e in piena evoluzione. La storia è ancora tutta da scrivere, ma una cosa è certa: queste atlete hanno già dimostrato di avere il carattere e il cuore per lasciare il segno.E il meglio, probabilmente, deve ancora venire.