Congresso provinciale dei Giovani Democratici di Trapani: Davide Gallina eletto segretario provinciale

Davide Gallina è stato eletto all’unanimità.

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
03 Gennaio 2024 09:54
Congresso provinciale dei Giovani Democratici di Trapani: Davide Gallina eletto segretario provinciale

Ieri, 2 gennaio, nel pomeriggio si è svolto il congresso provinciale dei Giovani Democratici di Trapani, eleggendo all'unanimità Davide Gallina segretario provinciale e portando alla composizione della nuova segreteria. Numerosi gli invitati, i saluti, i partecipanti e gli interventi: dirigenti e rappresentanti eletti del partito trapanese, siciliano e nazionale così come della giovanile, la segretaria generale della CGIL di Trapani, l'ANPI, i giovani delle altre forze politiche di opposizione al governo nazionale (M5S, Rifondazione Comunista, Italia Viva, Azione).

Così composta la nuova segreteria provinciale:

Alice Oddo - vicesegretaria, con delega a comunicazione, stampa e social.

Alessandro Messina - delega all'organizzazione.

Riccardo Patti - delega a scuola e diritti.

Antonino Occhipinti - delega a radicamento e tesseramento.

Salvatore Ruggirello - delega agli enti locali.

Questa la dichiarazione del segretario provinciale eletto.

"UN NUOVO INIZIO: ELETTO ALL’UNANIMITÀ SEGRETARIO PROVINCIALE DEI GIOVANI DEMOCRATICI DI TRAPANI

“Inizio il mio mandato con la consapevolezza che se la politica non serve a cambiare ciò che dentro di noi non sentiamo giusto, allora è vero che la politica non serve a niente.

Per questo abbiamo deciso di partire dai temi, dalle nostre idee: psicologo scolastico, diritti, ambiente. Per essere spinta propulsiva nei confronti di una provincia che a livello demografico, economico e culturale rischia la stagnazione ed è tra le ultime in praticamente tutti gli indici relativi alla qualità della vita. Lo facciamo parlando di salute sul solco dell’operazione aspide e di antimafia proprio nel territorio in cui Matteo Messina Denaro si è nascosto per trent’anni, facilitato da personalità che da noi in passato hanno fatto il bello e il cattivo tempo per una vita. Abbiamo invitato l’ANPI e ricordato il coraggio dei partigiani esattamente tre giorni dopo le scritte vigliacche e vandaliche a Marsala.

Non sarò solo: in questo percorso mi affiancheranno in segreteria amici e persone in gamba come Alice Oddo, Antonino Occhipinti, Alessandro Messina, Salvo Ruggirello e Riccardo Patti, senza i quali nulla di tutto questo avrebbe avuto senso.

Voglio ringraziare anche un partito che, va detto, sul sostegno al percorso e all’indipendenza della giovanile è stato unito senza vacillare.

Avanti. E avanti insieme. Noi, finalmente, ci siamo."

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza