Da diversi giorni si segnalano malfunzionamenti nella ricezione dei segnali televisivi nella zona di Partanna, con un post su Facebook, l'esperto Maurizio Accursio Napoli risponde:
"Dunque, questo post per chiarire un attimo la situazione della ricezione dei segnali televisivi da digitale terrestre a Partanna. Vista la incredibile quantità di segnalazioni e chiamate che ricevo, spero di fornire un chiarimento esaustivo. Partanna si trova in un nodo geografico particolare, che le consente di ricevere i segnali da più direzioni. Ovviamente non tutte queste direzioni possono essere sfruttate , dipende dalla collocazione in sede urbana del domicilio di ricezione. Si ha la possibilità di ricevere tutti i mux in verticale da Sciacca, e questo vale per quasi tutto il paese posto geograficamente a est del corso principale; qualche caso particolare esiste e può provare a ricevere, ma non tutto, da Monte Cammarata o Santa Margherita Belice in orizzontale.
La nuova zona di Partanna,il Camarro, e parte del paese a ovest del corso principale riceve normalmente da Erice; ora però accade che da qualche tempo si ha la possibilità di ricevere da contrada montagna e da Santa Ninfa, dove sono stati allocati dei ripetitori; le cattive condizioni atmosferiche degli ultimi giorni hanno però causato tutta una serie di problemi a questi ripetitori i quali non stanno trasmettendo. Non è così semplice cambiare direzione della o delle antenne, dipende dalla loro posizione fisica.
Consiglio di aspettare la soluzione del problema con il ripristino della operatività dei ponti ripetitori. Evitare pure di fare ricerca dei canali, non porterebbe a nulla se non alla cancellazione dei programmi dalla memoria dei TV. Attendete fiduciosamente...."