L’attrice Laura Giordani domenica a Partanna con il suo spettacolo

L'associazione Palma Vitae propone “Donne: plurale universale” con l'attrice premiata a Venezia

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
04 Giugno 2022 10:44
L’attrice Laura Giordani domenica a Partanna con il suo spettacolo

“Donne, plurale universale” è uno spettacolo teatrale di e con Laura Giordani, che si terrà a Partanna domenica 5 giugno alle ore 18,30 presso il chiostro dell’ex Monastero delle Benedettine in via Palermo n 86, promosso dall’associazione Palma Vitae e con il patrocinio del comune.

L’entrata sarà libera.

Laura Giordani è un’attrice poliedrica reduce dalle riprese dell’ultimo film di ROBERTO ANDO', con protagonista TONI SERVILLO, recitando al fianco di FICARRA E PICONE.

E di recente protagonista del film “Le sorelle Macaluso” (2020) regia di Emma Dante, presentato in concorso alla 77.a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e, tra i tanti riconoscimenti, insignito del “Premio Pasinetti” per la migliore interpretazione femminile dell’intero cast.

“Un grande privilegio averla presente a Partanna con questo spettacolo” affermano il sindaco Nicolò Catania e l’assessore alla cultura Noemi Maggio che, insieme all’associazione Palma Vitae, portano avanti sul territorio attività di promozione culturale per il sostegno e il rinforzo del femminile contro ogni genere di violenza.

Laura Giordani interpreterà cinque donne, cinque aspetti della stessa multiforme realtà. Un legame eterno accomuna queste donne, quello tra madre e figlia. Essere madri. Essere figlie. E poi di nuovo madri. Dalla nascita alla morte, o alle morti, anche freddamente ad altri procurate, risvegliando la Medea che sonnecchia in ogni donna.

Uno spettacolo che è un viaggio, un affannoso percorso di ricerca sull’identità, che non può che coincidere con la consapevolezza del proprio destino.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza