Attualità Trapani, l'arte che unisce: la mostra degli ospiti del Centro Diurno Adulti Lunedì, 31 Marzo 2025 Un percorso artistico per valorizzare talento, autostima e inclusione sociale.
Cronaca Tentata rapina in pieno giorno a Trapani, commesse bloccano un giovane ladro Lunedì, 31 Marzo 2025 Un 17enne cerca di rubare la cassa di un negozio di via Fardella, fermato dalle dipendenti e denunciato.
Politica Sanità, Chinnici (PD) denuncia disservizi e chiede fondo per i pazienti costretti a curarsi fuori provincia Lunedì, 31 Marzo 2025 La deputata Valentina Chinnici (Pd Sicilia) denuncia i gravi disservizi dell’ASP di Trapani.
Attualità Asp di Trapani, Danilo Palazzolo nuovo direttore dopo la sospensione di Croce Lunedì, 31 Marzo 2025 Palazzolo, 61 anni il prossimo giugno, è direttore amministrativo aziendale dal 9 settembre 2024.
Cronaca Partinico, uomo ucciso dopo una lite in strada Lunedì, 31 Marzo 2025 Fermati due fratelli per omicidio preterintenzionale. Il sindaco: "Non si può morire così".
Attualità Giornata della Memoria vittime civili di guerra: ricordare per costruire la Pace Lunedì, 31 Marzo 2025 Due giorni di celebrazioni per onorare le vittime civili di guerra e diffondere un messaggio di speranza e memoria.
Attualità Maria Baratta nuovo Vicario del Prefetto di Trapani Lunedì, 31 Marzo 2025 Cambio ai vertici della Prefettura: Silvia Caponetto guiderà l’Area Protezione Civile.
Attualità Asili nido, la Cgil sollecita i Comuni trapanesi: opportunità da non perdere Lunedì, 31 Marzo 2025 Entro il 2027, 578 nuovi posti per la provincia di Trapani.
Attualità Avis Trapani: bilanci, solidarietà e futuro nell’assemblea provinciale a Gibellina Lunedì, 31 Marzo 2025 Approvati all’unanimità i bilanci e le relazioni. Crescono le donazioni e l’impegno dei giovani.
Attualità Emergenza Myanmar: l’appello dell’UNICEF Trapani per aiutare i bambini colpiti dal terremoto Lunedì, 31 Marzo 2025 Unicef in prima linea: raccolta fondi per fornire soccorso, acqua, cibo e riparo alle famiglie in difficoltà.
Eventi Partanna celebra i Blue Days per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo Lunedì, 31 Marzo 2025 Dal flashmob al convegno. L'evento coinvolgerà tutta la comunità.
Sport Belice Sport: Amari e Nastasi brillano con la Nazionale LND Sicilia Domenica, 30 Marzo 2025 Grande soddisfazione per il calcio giovanile siciliano e, in particolare, per Partanna.
Attualità Bando di partecipazione a stand espositivi per “Sicilia Europea della Gastronomia 2025” Domenica, 30 Marzo 2025 Promuovere tradizioni e innovazione, la vetrina per le eccellenze enogastronomiche siciliane
Attualità Aumenti in vista per aliscafi e traghetti: dal 1° aprile biglietti più cari del 10% Sabato, 29 Marzo 2025 L’aumento riguarda i servizi offerti da Caronte&Tourist Isole Minori e Liberty Lines.
Politica Miccichè sulla sospensione del manager dell'Asp, Croce: "avevo segnalato un'anomalia nel curriculum” Sabato, 29 Marzo 2025 Il deputato all’ARS aggiunge: sulla sanità non transigo.
Cronaca Indagini della Polizia portano al sequestro di 20 mezzi e documenti alterati Sabato, 29 Marzo 2025 Coinvolti operatori del settore auto e agenzie pratiche automobilistiche.
Cronaca Armi clandestine, furto e droga: due arresti a Marsala Sabato, 29 Marzo 2025 Operazione dei Carabinieri nelle case popolari: sequestrati fucili modificati, munizioni e stupefacenti.
Politica Sanità, la Regione Sicilia sospende il direttore dell'Asp di Trapani, Croce: ecco le motivazioni Sabato, 29 Marzo 2025 Disposta la sospensione per 60 giorni.
Attualità Ora legale 2025: quando regolare le lancette Sabato, 29 Marzo 2025 L'anticipo del passaggio all'ora legale e i vantaggi per famiglie e imprese.
Politica La Vicesindaco Battaglia ad Assisi per il Festival di Beni Comuni Sabato, 29 Marzo 2025 Il tema delle giornate di Assisi è il FUTURO
Politica Il Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo avvia verifiche sui beni confiscati Venerdì, 28 Marzo 2025 Il sindaco Li Vigni, in qualità di presidente dell’Assemblea, sottoline: "Il Consorzio è tornato pienamente operativo…
Economia e Lavoro Ryanair guarda a Trapani: l’abolizione della tassa comunale apre nuove prospettive Venerdì, 28 Marzo 2025 Il presidente di Airgest, Salvatore Ombra: “Una battaglia di 5 anni che potrebbe riportare la base operativa a Birgi”
Attualità Pensioni di aprile: pagamenti dal 1° del mese in tutti gli uffici postali della provincia di Trapani Venerdì, 28 Marzo 2025 Disponibili anche su conto e carta, con prelievi agli ATM Postamat e polizza antifurto gratuita.
Cronaca Gasolio non a norma: sequestrati 5.000 litri nel Trapanese Venerdì, 28 Marzo 2025 Denunciati gestori per frode in commercio, rischio per ambiente e sicurezza.
Politica Ciminnisi su decadenza Francesco Croce: provvedimento doveroso ma tardivo Venerdì, 28 Marzo 2025 La deputata Cristina Ciminnisi (M5S) denuncia i ritardi dell’Assessorato Regionale e accusa il Governo Schifani.
Politica Caos sanità trapanese, Safina attacca Schifani: “Basta giochi politici sulla pelle dei cittadini” Venerdì, 28 Marzo 2025 La sospensione del direttore generale dell’ASP di Trapani, Ferdinando Croce, non basta a risolvere la crisi sanitaria.
Attualità Procedimento di Decadenza per il dell’Asp di Trapani dott. Ferdinando Croce: le sue parole Venerdì, 28 Marzo 2025 Croce difende il suo operato, evidenziando le misure adottate per le criticità e ribadendo l’impegno per i pazienti.
Politica Scandalo referti istologici: intervista al sen. Matteo Renzi davanti l’Ospedale “A. Ajello” di Mazara Venerdì, 28 Marzo 2025 Il presidente di Italia Viva parla dello scandalo ritardo referti istologici e attacca il governatore Schifani.
Attualità Organizzazione e Attività della Procura di Marsala. Intervista al Procuratore dott. Ferdinando Asaro Venerdì, 28 Marzo 2025 Illustrata l'attività della Procura nel corso dell'ultimo anno giudiziario
Sport Sport, Arte e Cultura: un convegno dedicato alla Maratonina Partanna/Selinunte Venerdì, 28 Marzo 2025 L’invito è rivolto a tutti: appassionati di sport, cittadini e turisti.
Eventi Unisciti all’Unitalsi per un gesto di bontà Venerdì, 28 Marzo 2025 23ª Giornata Nazionale UNITALSI, un’occasione per sostenere chi ha bisogno con un semplice gesto di solidarietà.
Economia e Lavoro “Piazza Beverage & More” all’evento “Professionista del Gusto” Giovedì, 27 Marzo 2025 Intervista a Silvio Piazza per la X edizione di “Professionista del Gusto”
Politica Centrodestra unito su Giovanni Lentini per il Libero Consorzio di Trapani Mercoledì, 26 Marzo 2025 Il senatore Russo (FdI) esprime apprezzamento per la sinergia politica tra Palermo, Roma e Trapani.
Attualità Scomparsa la panchina arcobaleno, l'interrogazione della Trinceri Mercoledì, 26 Marzo 2025 Era collocata dinanzi la scuola
Politica Partanna: contributo di 10.000,00 euro per la “Prima festa dell’identità agricola collettiva” Mercoledì, 26 Marzo 2025 L’obiettivo della manifestazione sarà quello di valorizzare il patrimonio agricolo locale.
Cronaca Stupro di gruppo al Foro Italico di Palermo: confermate le pene per cinque imputati Mercoledì, 26 Marzo 2025 Lo stupro di gruppo di una 19enne era avvenuto in un cantiere abbandonato del Foro Italico di Palermo, a luglio del 2023
Cultura Firmato il "Patto intercomunale per la lettura della Valle del Belìce" Mercoledì, 26 Marzo 2025 Un passo importante per la cultura locale.
Politica Sicilia, rivoluzione nei trasporti: via libera al DDL Trasporti Mercoledì, 26 Marzo 2025 Nuove regole per NCC, più licenze e incentivi al trasporto pubblico: il provvedimento cambia il sistema regionale.
Attualità Aeroporti minori di Trapani: eliminata la tassa comunale Mercoledì, 26 Marzo 2025 Il plauso del presidente di Airgest alla Regione.
Attualità La Cisl Palermo-Trapani riconferma Federica Badami come segretaria generale Mercoledì, 26 Marzo 2025 Nuova squadra e priorità strategiche: contrasto al disagio sociale, lotta alla mafia e sviluppo economico.
Attualità Nuove scoperte a Selinunte: gli scavi di Galera Bagliazzo riscrivono la storia Martedì, 25 Marzo 2025 Abbiamo intervistato Francesco Paolo Scarpinato, assessore regionale dei Beni Culturali e il direttore del Parco Felice.
Politica Referti in ritardo: Italia Viva chiede le dimissioni del direttore dell'ASP di Trapani Croce Martedì, 25 Marzo 2025 Segue video interviste del deputato Davide Faraone e della senatrice Dafne Musolino.
Cronaca Sequestrati beni per 300.000 euro a noto pregiudicato mazarese Martedì, 25 Marzo 2025 Sono ancora in corso ulteriori accertamenti tesi all’individuazione di altri beni in suo possesso.
Eventi Trapani diventa il set di 'The Odyssey' del regista Christopher Nolan, con Tom Holland e Matt Damon Martedì, 25 Marzo 2025 L’isola di Favignana e le splendide location siciliane diventano il set cinematografico, con un cast stellare.
Attualità Dattilo Cibus Fest 2025: tre giorni di gusto e tradizione Martedì, 25 Marzo 2025 L’evento enogastronomico siciliano celebra le eccellenze del territorio
Cronaca Trapani, rifiuti abbandonati nei pressi della riserva delle Saline: denunciati due pregiudicati (Video) Martedì, 25 Marzo 2025 Per il servizio perlustrativo, i carabinieri Forestali si sono avvalsi anche dell'ausilio di un drone.
Politica Aricò: altri sei mesi ai Comuni per impegnare le risorse del Fondo di progettazione regionale Martedì, 25 Marzo 2025 Lo ha stabilito l’assessorato regionale delle Infrastrutture, a seguito delle richieste pervenute dagli enti locali.
Attualità Partanna, "Pellegrini di speranza, pescatori di uomini": un incontro di formazione per l'Azione Cattolica Martedì, 25 Marzo 2025 Una giornata di riflessione e spiritualità per i soci dell'Azione Cattolica della Diocesi di Mazara del Vallo.
Politica Partanna, consiglio comunale mensile sulle interrogazioni Martedì, 25 Marzo 2025 Diretta web
Cultura Parco Archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria: nuove scoperte e nuovo logo Lunedì, 24 Marzo 2025 Un incontro tra passato e futuro con studiosi, istituzioni e professionisti del settore.