Unisciti all’Unitalsi per un gesto di bontà

23ª Giornata Nazionale UNITALSI, un’occasione per sostenere chi ha bisogno con un semplice gesto di solidarietà.

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
28 Marzo 2025 10:30
Unisciti all’Unitalsi per un gesto di bontà

Il 29 e 30 marzo si terrà in tutta Italia la 23ª edizione della Giornata Nazionale dell'UNITALSI, un evento di solidarietà che invita tutti a compiere un gesto di bontà.

"Sostienici con un gesto di bontà" è il messaggio che accompagnerà i due giorni in cui i volontari saranno presenti con i loro gazebo nelle principali piazze delle città italiane, dove proporranno, in cambio di una piccola offerta, un cofanetto contenente quattro confezioni di pasta di semola di grano duro da 400 gr di diverse tipologie. Un bene semplice, ma con un grande valore simbolico: un atto di speranza, in questo anno giubilare, verso l'Associazione e verso coloro che più ne hanno bisogno.

Sarà Paola Saluzzi la testimonial della 23a Giornata Nazionale dell’Unitalsi, figura di spicco del giornalismo e della televisione italiana, conduttrice di programmi di successo, ha saputo conquistare il pubblico con il suo stile incisivo e la sua grande professionalità. Nota per la sua passione per i temi sociali e per l'attenzione riservata a storie di inclusione e di solidarietà, Paola Saluzzi ha sempre messo al centro della sua attività la valorizzazione delle persone e delle loro esperienze. Paola Saluzzi si aggiunge così a Flavio Insinna che da anni sostiene l’Unitalsi e la Giornata Nazionale.

L'evento, che si svolgerà nelle principali piazze del Paese, offrirà l’opportunità di scoprire le attività di volontariato dell'UNITALSI, sia in Italia che all’estero, nonché i progetti di solidarietà, come il Progetto dei Piccoli, che si occupa dell’accoglienza delle famiglie dei bambini degenti nei principali centri ospedalieri pediatrici oncologici.

Durante l'evento sarà possibile conoscere anche il calendario dei prossimi pellegrinaggi a Lourdes, Fatima, Santiago de Compostela, in Polonia, a Loreto, Pompei e Siracusa.

Unisciti a noi per sostenere l'UNITALSI e compiere insieme un gesto di bontà.

Per maggiore info visitare il sito: https://unitalsi.it/

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza