Battibecco tra don Giammarinaro ed il sindaco Catania

Al centro della discussione le luminarie natalizie

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
16 Dicembre 2021 17:24
Battibecco tra don Giammarinaro ed il sindaco Catania

Come nella famosa storia di don Camillo e Peppone, ecco che anche a Partanna si scaldano gli animi tra don Mario Giammarinaro ed il sindaco Nicolò Catania per vie delle luminarie natalizie; però ai tempi della celebre saga ognuno parlava da un palco diverso in questo caso i protagonisti della storia locale se le dicono sui social.

Ieri, don Mario, attraverso il suo collaboratore Antonino Ferreri fa pubblicare sui vari gruppi Facebook il seguente testo:

Mi permetto far notare, con grande amarezza, all'Amministrazione comunale, che da un po' di anni a questa parte, la nuova zona di Partanna è stata completamente dimenticata per quanto riguarda le luminarie natalizie. È ingiusto e offensivo mettere in atto un trattamento disparitario rispetto al centro storico, perché anche al Camarro vi sono cittadini che pagano le tasse come tutti gli altri.

IL PARROCO DI SANTA LUCIA

Don Mario Giammarinaro

Il sindaco, attraverso il suo profilo risponde:

Mi permetto far notare a lei e alla gentile signora che condivide tutto che come ogni anno anche quest’anno le luminarie natalizie (ad eccezione dell’anno della chiusura per covid) sono state messe tanto in zona camarro quanto nel vecchio centro. Faccio notare altresi’ che a causa delle incessanti piogge (44 giorni) i lavori non sono del tutto ultimati!!!!

Chi sa se la luminaria appesa sul prospetto della chiesa di Santa Lucia (di cui don Mario ne è parroco) basterà per calmare gli animi, intanto gli utenti del web dicono la loro.

fonte foto dal web (Giuseppe Minaudo, Nicolò Catania)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza