A.I.P.A. Mazara, segnalazione disagi per pazienti cardiopatici seguiti dal reparto di Cardiologia mazarese

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
18 Febbraio 2021 13:20
A.I.P.A. Mazara, segnalazione disagi per pazienti cardiopatici seguiti dal reparto di Cardiologia mazarese

Il sottoscritto prof .Giacomo Anselmo, nella sua qualità di presidente dell'A.I.P.A. -Mazara ( Associazione Italiana Pazienti Anticoagulali ), con la presente, intende segnalare alle SS.VV. Ili.me le preoccupazioni dei  pazienti affetti da  patologie cardiache  per le attuali criticità dell'U.O. dì Cardiologia del P.O. "A. Ajello" di Mazara del Vallo. Reparto, una volta considerato per efficienza e qualità il "fiore all'occhiello della sanità provinciale" e tra i primi a livello regionale, ma che negli ultimi anni è in grave sol'l'erc11za.

In particolare, segnaliamo le difficoltà di qnei pazienti affetti da patologie che implicano un intervento Ila parte di Cardiologi esperti negli impianti di pacemaker e defibrillatori e nel controllo e/o sostituzione periodico di tali dispositivi salvavita. Attualmente, siamo costretti per un impianto o anche per un semplice controllo di quelli già impiantati, a rivolgerci presso altri Ospedali 11011 essendo più assicurata alcuna programmazi?ne e venendo rimandati a tempi imprecisati e, spesso, senza possibilità di ottenere spiegazioni.

Dalla stampa locale apprendiamo che il Reparto ha un organico di personale medico e paramedico nettamente sotto organico, quindi sarebbe questa la causa cli questi disservizi? Assistiamo, quotidianamente, a prese di posizione, e contrapposizioni, da parte di diverse e/o opposte forze politiche sui sodai e nelle tv locali riguardo alla grave carenza di personale, ma nessuno chiede o da risposte sulle reali motivazioni di tale stato di disfunzione. Chiediamo con fermezza che Giunta tutte le forze politiche, in indirizzo, sollecitino l'Azienda Sanitaria Trapani ad individuare eventuali responsabilità.

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza