Belice Sport Under 16: sconfitta ai rigori nella finale GOLD della Star Cup Elite, ma il futuro è luminoso

​Si chiude con una sconfitta ai calci di rigore

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
30 Giugno 2025 14:55
Belice Sport Under 16: sconfitta ai rigori nella finale GOLD della Star Cup Elite, ma il futuro è luminoso

Si chiude con una sconfitta ai calci di rigore la splendida avventura degli Under 16 Regionali della Belice Sport di mister Massimiliano Marrone, protagonisti di una finale combattuta e ricca di emozioni contro il Castelvetrano Selinunte, nella fase GOLD della Star Cup Elite.

La gara si era messa nel verso giusto per i belicini, passati in vantaggio grazie al gol di Giuseppe Cicio e vicinissimi al raddoppio con Christian D’Asaro, autore di una bella prova, ma che purtroppo ha sprecato un’occasione clamorosa. Ma nel recupero, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, un'autorete rocambolesca ha permesso al Castelvetrano di pareggiare, portando la sfida ai rigori. Lì, è stata la lotteria dei tiri dal dischetto a decidere il verdetto, premiando gli avversari.Una partita giocata sotto un caldo asfissiante, con tante occasioni da una parte e dall’altra.

Ma ciò che rende ancor più significativo il percorso della Belice Sport è il fatto che la squadra ha affrontato il torneo senza fuori quota 2008, a differenza di tutte le altre. In finale erano in campo solo un 2008, Giacomo Almerico (capitano uscente, a cui il mister ha regalato l’ultima presenza da titolare), tutti 2009 e ben 4 ragazzi classe 2010.Un segnale forte, che parla di scelte, di progettualità e di crescita. I ragazzi hanno giocato alla pari contro avversari più grandi, dimostrando qualità, carattere e spirito di squadra.

La sconfitta non cancella quanto di buono costruito: anzi, conferma che la strada intrapresa è quella giusta, senza dimenticare la splendida stagione appena conclusa di tutti i gruppi belicini del Direttore Generale Nino Dai', che dimostrano che il lavoro alla fine paga sempre.Bravi lo stesso ragazzi! Perdere una finale ai rigori contro ragazzi più grandi e con più esperienza è un risultato che vale. Testa bassa e si continua a lavorare: il futuro è vostro.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza