Gibellina. Riaperte le selezioni per il corso di “Tecnico di accoglienza turistica”

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
19 Novembre 2019 10:56
Gibellina. Riaperte le selezioni per il corso di “Tecnico di accoglienza turistica”

Considerato che il numero dei partecipanti è risultato inferiore ai posti disponibili si è ritenuto opportuno riaprire i termini per la partecipazione. Potranno accedere al bando tutti i soggetti in possesso del Diploma di Scuola Secondaria di 2° o di Diploma professionale. Chi fosse interessato, agli ultimi quattro posti disponibili, può presentare la propria candidatura entro le 13.00 del 22 novembre 2019 all’indirizzo mail formazione@cresm.it, oppure consegnarla a mano presso i locali del C.R.E.S.M.

a Gibellina, sito in Viale Empedocle 5/A; aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00. Al modello compilato (che è possibile scaricare dal sito del C.R.E.S.M.), dovrà essere allegata la seguente documentazione: copia della pronta disponibilità al lavoro, rilasciato dal Centro per l’impiego del territorio; copia del titolo di studio richiesto come requisito essenziale; copia del documento di riconoscimento in corso di validità; copia del codice fiscale; titolo dell’eventuale prerequisito d’ingresso.

Qualora le domande pervenute siano superiori ai posti disponibile si procederà con una selezione (che se necessario si svolgerà il 23 novembre 2019) effettuata da un’apposita Commissione. L’esame prevede una prova scritta (20 domande a risposta multipla chiusa di carattere psico-attitudinale e di cultura generale) ed una prova orale (su competenze digitali di base, interesse per la figura professionale, attitudine specifiche). L’esito delle prove verrà comunicato il prima possibile sempre sul sito del C.R.E.S.M.

e al Dipartimento Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale. Il corso si svolgerà all’interno dei locali del C.R.E.S.M. per un totale di 612 ore suddivise in 80 giornate. Gli allievi dovranno partecipare ad almeno il 70 per cento delle ore totali e non superare quindi il 30 per cento delle assenze, previa l’esclusione dal corso. La partecipazione è gratuita e a chi abbia frequentato le ore minime richieste sarà riconosciuto, oltre ad un indennizzo di 5 euro al giorno, un Attestato di Qualifica.

Per avere maggiori delucidazioni al riguardo è possibile contattare il C.R.E.S.M. al numero di telefono 0924/69000 o per e-mail all’indirizzo segreteria@cresm.it; oppure chiamare Maria Scavuzzo (371 136 7666). Valentina Mirto  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza