Trofeo Coppa Italia kickboxing presenti 4 atleti del team Phoenix

2 podi per la compagine belicina

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
20 Aprile 2024 12:35
Trofeo Coppa Italia kickboxing presenti 4 atleti del team Phoenix

Si sono svolti dall' 11 al 14 aprile, a Lignano Sabbiadoro (UD), i Campionati italiani di kickboxing e Trofeo Coppa Italia sotto il patrocinio della Federkombat, la federazione nazionale del settore.

L'evento ha visto la presenza di più di 800 atleti, provenienti da oltre 100 società sportive di tutta Italia, che si sono confrontati per la conquista del titolo nazionale 2024. Tra esse il Team Rising Phoenix che aveva guadagnato la qualificazione alla competizione con quattro giovani atleti.Si tratta di Marta Bivona, Gabriele Linguagrossa, Salvatore Murania e Gabriele Salvo. Con loro in trasferta i due coach del Team, che hanno accompagnato le giovani promesse della Kick Boxing Maestro Gaspare Salvo e Vito Galuffo, che hanno seguito gli atleti sotto ogni aspetto, sia psicologico che tecnico.

Si riconferma così per il secondo anno consecutivo campionessa d'Italia Marta Bivona nella categoria 10/12 anni. Un podio importantissimo lo conquista Salvatore Murania, terzo classificato nella categoria 10/12 anni. A ridosso del podio Gabriele Salvo e Gabriele Linguagrossa, alla loro prima esperienza ai Campionati Nazionali, che hanno combattuto con allievi di altissimo livello. Soddisfatti i tecnici del Team Rising Phoenix per l’ottima prestazione dei loro allievi. Il prossimo appuntamento per la campionessa italiana Marta Bivona sarà giorno 11 maggio a Potenza per il raduno della Nazionale Italiana Federkombat, poi a fine agosto disputerà il Mondiale in Ungheria. I quattro talentuosi cadetti del Team hanno già hanno ripreso gli allenamenti in vista dei prossimi imminenti impegni agonistici.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza