Sviluppi nel settore sanitario: dialogo tra l'On. Bica e il commissario straordinario dell'Asp di Trapani, Croce

Si è in particolare parlato progetti e potenziamenti della sanità in provincia.

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
18 Aprile 2024 17:12
Sviluppi nel settore sanitario: dialogo tra l'On. Bica e il commissario straordinario dell'Asp di Trapani, Croce

Questa mattina, l'On. Giuseppe Bica, deputato regionale di Fratelli d'Italia, ha incontrato il Commissario straordinario dell'Azienda Sanitaria Provinciale (Asp) di Trapani, Ferdinando Croce.Durante il confronto, aperto e produttivo, è stato ribadito che la realizzazione della radioterapia a Trapani nella nuova struttura che sorgerà a fianco dell’Ospedale “Sant'Antonio Abate” e che accoglierà anche il complesso operatorio, diventerà presto una realtà, rappresentando un passo avanti significativo nel migliorare l'accesso ai trattamenti oncologici nella nostra comunità.

Inoltre, è stato approfondito il progetto per l'ospedale di Alcamo, che, nonostante un finanziamento parziale dallo Stato, richiede ulteriori 30 milioni di euro per essere completato. È evidente che questo tema sarà oggetto di particolare attenzione politica.E’ emersa anche l'urgente necessità di ampliare e potenziare il personale dell'Ospedale “Sant'Antonio Abate" di Trapani. Si è discusso della fattibilità di istituire Poli di alta specializzazione nel territorio, al fine di fornire cure più avanzate e mirate ai pazienti.“Ribadisco il mio impegno a monitorare da vicino gli sviluppi e a lavorare con determinazione per garantire che le necessità sanitarie del nostro territorio siano soddisfatte.

È essenziale collaborare con tutte le parti interessate per realizzare questi importanti progetti e migliorare significativamente l'assistenza sanitaria”, così conclude Bica.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza