I rifiuti della provincia di Trapani saranno trasferiti a Catania

Dopo la chiusura della "Trapani Servizi", la Regione ha individuato la nuova discarica per l'indifferenziato trapanese

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
22 Febbraio 2024 17:44
I rifiuti della provincia di Trapani saranno trasferiti a Catania

Da Trapani a Catania. L'indifferenziato della provincia di Trapani finirà a Catania, considerato che la "Trapani Servizi" non accetta più il conferimento dell'indifferenziato raccolto dai Comuni della provincia.

A disporre il trasferimento della spazzatura trapanese nel Catanese è stata la Regione con un decreto dell'assessorato all'Energia, attraverso il quale vengono indicati i luoghi nei quali i Comuni che prima conferivano alla Trapani Servizi, dovranno far pervenire, a loro spese, i rifiuti.

Il problema era nato a seguito di un controllo eseguito dai tecnici dell’Arpa all’impianto di Gela, dove vengono portati i residui lavorati precedentemente alla "Trapani Servizi", società partecipata al 100% dal Comune di Trapani. I tecnici dell’Arpa hanno accertato che i rifiuti trapanesi violavano i limiti imposti dalla legge nazionale che regolamenta il settore.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza