Nella suggestiva cornice della fiera dell’oriente a Marina di Carrara dal 24 al 27 ottobre si sono svolte quattro intense giornate di Sport. Un evento a carattere internazionale L’ Unified Word Championship 2024 firmato WTKA che ha chiamato a raccolta gli atleti di kick boxing provenienti da 22 paesi per aggiudicarsi, nelle diverse categorie e discipline, il titolo di Campione del mondo. Ogni fighters si è dovuto confrontare con avversari di altre nazioni in un clima di grande entusiasmo e competizione.
Ogni delegazione ha avuto modo di dimostrare nelle diverse discipline: kick light - Light contact - Point Fighting-k1, l’ alto livello di preparazione dei propri atleti. Dal canto suo l’Italia non è stata da meno, i nostri ragazzi sono stati in grado di primeggiare su tutti confermandosi tra le nazioni più forti della Kick boxing. Tra i giovani talenti di questo sport anche gli atleti del Team Phoenix di Partanna che con enorme impegno e passione hanno raggiunto il tetto del mondo rispettivamente ognuno nella propria categoria.
I cadetti Atria Lorenzo, Murania Salvatore, Moisiù Alessandro, Colletti Aurora, Polizzi Giorgia e Gabriele Girosan si sono aggiudicati il primo posto, mentre Linguagrossa Gioele ha conquistato il Bronzo. Le speranze Salvo Gabriele e Linguagrossa Gabriele hanno vinto la Medaglia del primo posto, Bonaventura Nicholas ha vinto il terzo posto. Gli juniores Messina Cristiano, Musacchia Pietro e Bonaventura Alessia anche per loro è arrivata la medaglia d’oro. Nella categoria senior Nolasco Francesco ha vinto il primo posto mentre Leonardi Giorgio e Galuffo Vito hanno conquistato l’argento.
Ragazzi talentuosi che grazie anche ai maestri Bonura Vincenzo, Nolasco Piero e Salvo Gaspare si sono dimostrati ancora una volta un Team Vincente.
nota stampa