i guasti del copia e incolla sono sempre dietro l'angolo quando non si pone la dovuta attenzione, e così accade che al Comune di Castelvetrano passi una determina ed una delibera che al suo interno riporta ripetutamente i dati del comune di Partanna. La consigliera comunale di Obiettivo Città Enza Viola ha presentato un'interrogazione sull'argomento. Constatata la Delibera n.209 del 11.11.2020 “ D.D.G. n. 304 del 04 aprile 2020 – Regione Siciliana – Adesione alle Misure di sostegno all’emergenza socio-assistenziale da COVID-19 ai sensi della Deliberazione della Giunta Regionale n.
124 del 28/03/2020 “. Verificato che sia nella camicia della delibera a firma del Sindaco e della sua Giunta comunale , che nella determina proposta dalla III Direzione Organizzativa – Servizi al cittadino , vi sono degli errori madornali , frutto di incresciosi lavori di copia ed incolla o di sviste di battitura non giustificate dal testo scritto e nello specifico nella camicia della delibera al punto 3 si fa riferimento “DI PRENDERE ATTO che con il DDG n.
304 del 04 aprile 2020 la Regione Siciliana Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali ha assegnato al Comune di Partanna un importo di € 186.906,00….” e la stessa cosa si ripete nella determina proposta dalla III Direzione Organizzativa – Servizi al cittadino dove viene scritto che “PREMESSO che il Paese attraversa una fase di emergenza epidemiologica da COVID-19 che sta comportando l’adozione delle più idonee misure contenitive del rischio, di cui alle norme e direttive nazionali e regionali e che il Comune di Partanna si sta prodigando ….” E si continua ancora con “ 3.
DI PRENDERE ATTO che con il DDG n. 304 del 04 aprile 2020 la Regione Siciliana Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali ha assegnato al Comune di Partanna un importo di € 186.906,00… “. La sottoscritta VIOLA VINCENZA, nella qualità di consigliera comunale del gruppo “Obiettivo Città “ INTERROGA L’Amministrazione comunale , nella persona del Sindaco , per sapere : 1) Come mai , si fa riferimento al comune di Partanna , in una delibera che viene discussa e votata dal Sindaco e dalla Giunta della città di Castelvetrano ? 2) Di chi è la responsabilità tecnica della stesura della delibera ? 3) Di chi è la responsabilità contabile , visto che avrà avuto il parere obbligatorio della Ragioneria ? 4) Come mai nessuno fra tutti coloro che hanno contribuito alla sua stesura o degli altri che sicuramente l’hanno letta e votata, si è accorto di questi errori di copiatura ? 5) Se non ritiene opportuno provvedere subito al suo ritiro e alle dovute correzioni.
In attesa di una risposta al primo Consiglio Comunale utile. VINCENZA VIOLA Consigliere Comunale OBIETTIVO CITTA’