Stop agli abusivi sulle spiagge! In arrivo dal Ministero dell’Interno 42mila euro per Castelvetrano e Favignana

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
11 Giugno 2019 08:16
Stop agli abusivi sulle spiagge! In arrivo dal Ministero dell’Interno 42mila euro per Castelvetrano e Favignana

Nella mattinata odierna il Prefetto di Trapani, dott. Tommaso Ricciardi e i Sindaci dei Comuni di Castelvetrano e Favignana hanno sottoscritto i Protocolli d'Intesa relativi all'iniziativa "Spiagge Sicure - Estate 2019",  finalizzata alla prevenzione e al contrasto dell'abusivismo commerciale e della vendita di prodotti contraffatti nella stagione estiva. A ciascuno dei suddetti Comuni, è stato concesso dal Ministero dell’Interno un contributo pari a 42 mila euro, destinato a progetti, positivamente valutati dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, tesi a rafforzare e rendere più incisiva l'attività di contrasto all'abusivismo commerciale delle polizie locali, durante il periodo estivo, e a promuovere campagne informative per accrescere fra i consumatori la consapevolezza dei danni derivanti dall'acquisto di prodotti contraffatti.

in foto il Prefetto Ricciardi ed il sindaco di Favignana Giuseppe Pagoto I protocolli oggi sottoscritti prevedono, tra l’altro, l'impegno dell’Ente Beneficiario a produrre specifici report quindicinali sull'attività svolta,  nonché una relazione finale sugli esiti dell’iniziativa.       in copertina il sindaco di Castelvetrano Enzo Alfano ed il Prefetto Tommaso Ricciardi Il responsabile dell’Ufficio Stampa              (F.to Gaspari)    

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza