Si è svolto oggi l’incontro tra le tre lavoratrici Asu Polizzi Domenica, Zarzana Franca, Di Stefano Giovanna, assistite dall'Avv. Accardo Giuseppe ed il Sindaco di Partanna, Dott. Francesco Li Vigni.
Le lavoratrici, la cui vicenda è balzata alle cronache locali a seguito della Sentenza della Corte Costituzionale Sentenza 84/2023 che ha dichiarato “incostituzionale” la legge di fuoriuscita per una non corretta applicazione delle norme e principi relativi alle coperture finanziarie, allo stato si trovano senza indennità di fuori uscita e senza alcun provvedimento di collocazione nelle liste Asu.
Nell’incontro con il primo cittadino partannese è stata manifestata dallo stesso “la vicinanza umana per la vicenda e la disponibilità, appena le lavoratrici verranno reinserite nelle liste dei lavoratori socialmente utili, a ricollocarle nelle precedenti mansioni”.
Il legale delle lavoratrici ha reso noto durante l’incontro di avere sollecitato l’Ente Regionale all’inserimento delle stesse nelle predette liste.
Nota stampa