Segnalazioni del cittadino - La cura del parco giochi inclusivo

Riceviamo e pubblichiamo

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
25 Ottobre 2023 15:21
Segnalazioni del cittadino - La cura del parco giochi inclusivo

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un lettore riguardo allo stato in cui versano alcuni giochi per bambini in uno dei parchi del paese e riguardo anche a certi comportamenti da parte dei frequentatori.

"Il parco "inclusivo" in piazza Dante è potenzialmente molto bello ma lasciato alla incuria, alla sporcizia, al degrado. Invito i nostri consiglieri comunali, tutti, a frequentare quel parco più spesso a vedere con i propri occhi di cosa stiamo parlando: purtroppo non è un bene per l'educazione dei bambini se, già da piccoli, vedono che non c'è cura nelle cose e ordine nei comportamenti. Scritte sui giochi, macerie del muro lasciate lí, verde inesistente. Ci sono oggettivamente dei problemi per il parco in via Dante.

Quel parco dovrebbe accogliere bambini. Tutti i bambini, ma sono quelle le condizioni per accogliere bimbi? Io penso di no. Quel parco, da poco realizzato é già da ristrutturare. Sarebbe poi anche utile mettere dei cartelli dove si indicano i comportamenti accettati, visto che purtroppo vi sono persone con comportamenti non accettabili, incivili. Vicino a quel parco avrebbe dovuto nascere anche un'area dove praticare sport. Quindi si realizza un parco per il benessere, degli adulti e dei bambini, e ci si ritrova con un luogo buio, trascurato, sporco, che invita a fare tutt'altro.

Auspico si provveda in tempi brevi per il bene dei fruitori e della comunità tutta.

La nostra redazione si era già occupata della stessa piazza il 13 gennaio 2022 - leggi l'articolo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza