SALEMI. Vito Merendino presenta la nuova associazione denominata “Insieme”

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
30 Ottobre 2019 10:31
SALEMI. Vito Merendino presenta la nuova associazione denominata “Insieme”

SALEMI. Nasce a Salemi l’associazione “Insieme”, che ha le finalità di suscitare una presa di coscienza collettiva sulla grave condizione di difficoltà economica e sociale che vive la città di Salemi e della urgente necessità di attivarsi per contrastare questo pericoloso processo involutivo che ha già provocato rilevanti danni alla comunità con prospettive future ancora peggiori. «L’Associazione “INSIEME” non ha fini di lucro – ci spiega il presidente Vito Merendino - ed è aperta alla iscrizione di cittadini italiani e stranieri di età superiore ai 16 anni che condividono gli scopi sociali e vogliono contribuire attivamente al loro raggiungimento.

L’impegno nell’associazione è su basi volontarie e le cariche sociali sono incompatibili con quelle ricoperte in qualità di amministratore e di consigliere del Comune di Salemi». Alla riunione costitutiva dell’associazione ha preso parte il decano dei giornalisti salemitani Tanino Rizzuto che si è dichiarato favorevole all’iniziativa e si è impegnato a dare il suo convinto sostegno. Merendino ha inoltre presentato il Consiglio Direttivo (che rimarrà in carica per tre anni) composto da: Merendino Vito: Presidente, Agueci Caterina: Vice Presidente, Armata Melchiorre, Scalisi Vito: Segretario, Cascia Valerio, Marchese Salvatore, Accardi Sebastian: Responsabile Organizzazione, Ardagna Antonino: Responsabile Comunicazione, Cavarretta Irene, Lo Castro Silvia, Ardagna Tiziana: tesoriere Il Collegio dei Probiviri è invece composto da: Cammarata Paolo (Presidente), Cusumano Anna Maria e Tantaro Antonella; mentre il Collegio dei Revisori dei Conti è costituito da Spagnolo Gaspare (Presidente), Enia Giuseppe, Catania Riccardo.

  Valentina Mirto          

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza