Salemi, caso Stefani. Dissequestrata l’abitazione di Caradonna

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
21 Giugno 2019 13:12
Salemi, caso Stefani. Dissequestrata l’abitazione di Caradonna

  Cumuli di oggetti ovunque, disordine, e gli effetti personali della compagna ancora sparsi per casa, così come se Angela dovesse fare ritorno da un momento all’altro. È questo lo scenario che viene immortalato dalle telecamere della nota trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto?” condotta da Federica Sciarelli, che ancora una volta è tornata ad occuparsi del caso di Angela Stefani, la donna scomparsa a Salemi dal 20 Gennaio 2019 della quale, ad oggi, non si hanno più notizie.

Vincenzo Caradonna, compagno della donna e indagato per omicidio volontario e occultamento di cadavere dalla Procura di Marsala, apre le porte della sua abitazione, dopo il dissequestro, e mostra la realtà in cui lui e la compagna vivevano prima che questa svanisse nel nulla 5 mesi fa. Durante le indagini, i Militari dei RIS di Messina sono tornati ben 2 volte ad effettuare dei rilievi nella casa dell’uomo come spiega il suo legale, l’Avvocato Melchiorre Palermo del Foro di Marsala: la prima volta si sono concentrati nella ricerca, anche attraverso l’uso del luminol,  di quelli che realmente potevano essere i segni di eventuali liquidi biologici; la seconda volta si è cercato di verificare se il sangue rinvenuto fosse umano o animale e, inoltre, si è tentato di ricostruire quelli che potrebbero essere i fatti avvenuti nella presunta scena del crimine visto che, secondo gli inquirenti, Angela Stefani è stata uccisa dall’indagato nella sua abitazione.

Molte delle tracce di sangue rivenute, di cui ancora si attendono i risultati degli esami circa la provenienza, potrebbero appartenere anche allo stesso Caradonna perché pare che l’uomo abbia l’abitudine di scrollare gli arti superiori ogni qual volta si ferisce a seguito dell’utilizzo di arnesi e attrezzi vari durante le sue attività quotidiane. Il Caradonna, che continua a dichiararsi innocente, non ha mai denunciato la scomparsa della compagna sostenendo che non è la prima volta che essa si allontana da casa e che probabilmente, anche in questo caso, si è allontanata spontaneamente, forse in compagnia di altro uomo.

La scomparsa della Stefani è, invece, stata denunciata dal figlio e dall’ex compagno della stessa, rispettivamente Francesco e Rosario Scianna, il quale, continua a sostenere la colpevolezza di Vincenzo Caradonna basandosi sulla presunta fama di quest’ultimo e sul fatto che a suo dire la donna non si sarebbe mai allontanata volontariamente dal luogo in cui vivevano i suoi figli  e in cui essa ha anche una casa di proprietà che le avrebbe dato la possibilità di allontanarsi dall’attuale compagno.

Durante la puntata è intervenuto anche l’Avvocato Giacomo Frazzitta, legale della famiglia Scianna, il quale sostiene che ormai è difficile pensare ad un allontanamento volontario. La famiglia che lui difende sostiene la tesi dell’omicidio volontario e dell’occultamento di cadavere ad opera di Vincenzo Caradonna, l’ultima persona che ha visto la donna il cui eventuale cadavere, mai rinvenuto, continua ad essere oggetto delle ricerche degli inquirenti. In attesa di nuovi ed eclatanti sviluppi, il mistero della scomparsa di Angela Stefani, che ha sconvolto l’intera comunità di Salemi appare ben lontano da una rapida soluzione.

E' possibile vedere il servizio tramite cliccando qui, a partire dal minuto 56 https://www.raiplay.it/video/2019/06/Chi-lha-visto-10c5e63b-6fa0-4df2-8d4a-eba79721cdae.html

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza