Ritorno alle scuole, l’Azione Cattolica di Trapani organizza raccolta di materiale scolastico

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
21 Agosto 2020 19:22
Ritorno alle scuole, l’Azione Cattolica di Trapani organizza raccolta di materiale scolastico

Aiutare chi vive in difficoltà. È con questo obiettivo che l’Azione Cattolica di Trapani ha avviato una raccolta di materiale scolastico da donare alle famiglie in difficoltà economica con figli in età scolare. La raccolta si svolgerà il 22 e il 23 agosto presso il Palazzo Vescovile – Corso Vittorio Emanuele – dalle ore 17 alle ore 20. Il progetto è nato, poco dopo il lockdown, su iniziativa del settore adulti dell’Azione Cattolica di Trapani – che da sempre ha nel suo DNA l’impegno educativo e il sostegno dei più poveri nella formazione scolastica – e permetterà la consegna di tutto l’occorrente scolastico in maniera gratuita a chi ne ha bisogno.

«Il rientro a scuola dei ragazzi richiede delle grosse spese – ha dichiarato la Presidente dell’Azione Cattolica di Trapani Pina Piazza – e abbiamo, quindi, deciso di dare un supporto donando, grazie a chi ci aiuterà, oggetti di cancelleria». La raccolta è stata apprezzata da tanti, tra cui una cartolibreria che ha deciso di creare una postazione – come i carrelli solidali dei supermercati – per chi volesse donare quaderni, penne o temperini. Anche due parrocchie del territorio di Trapani – Sant’Alberto e Santissimo Salvatore – hanno deciso di aderire al progetto e, durante la settimana, saranno disponibili alla raccolta.

Ma questo non coprirà solamente la città di Trapani. Tutto il territorio della Diocesi, infatti, ne è coinvolto come, ad esempio, Castellammare. Tutto il materiale raccolto sarà poi donato alle famiglie bisognose già dalla prossima settimana. - Chiara Conticello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza