​Premio nazionale di poesia "Città di Partanna - Giuseppe Tusa": tanti i giovani partecipanti.

Cerimonia di premiazione al Castello Grifeo

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
21 Dicembre 2025 19:29
​Premio nazionale di poesia

Si è svolta sabato 20 dicembre, nella storica ed accogliente cornice delle scuderie del Castello Grifeo, la cerimonia di premiazione delle opere presentate nell'ambito del premio di poesia voluto e curato per anni da Giuseppe Tusa con l'intento di promuovere e diffondere i valori veicolati dalla letteratura e dalla poesia. Tanti i partecipanti provenienti non solo dalla nostra regione ma anche da altre parti d'Italia. Le opere sono state valutate da una giuria competente e scrupolosa, (guidata dal Presidente Antonio Fundarò, dal Presidente dell'associazione Il Sipario, Pietro Ingoglia e con la magistrale direzione artistica dell'insegnante Anna Maria Varvaro che ha apportato all'evento la linfa preziosa della sua esperienza e dei suoi molteplici interessi sul piano culturale ed artistico) che ha apprezzato poeti e narratori esperti, appassionati dilettanti e tanti studenti che - grazie alle sollecitazioni e alla guida dei loro docenti - si dedicano con giovane e frizzante impegno a plasmare versi e a tessere racconti.

La serata è stata allietata da intermezzi musicali con la violinista Maria Teresa Clemente e momenti di garbata comicità con il noto cabarettista Antonio Panzica in un contesto festoso ed informale, nel segno di una continuità di intenti che arricchisce l'humus culturale della Valle del Bèlice.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza