Per la rubrica “UnLibroTiraLAltro”, viene presentato: “Il nuovo regno”

Buona lettura a tutti

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
21 Novembre 2021 16:05

Per la rubrica UnLibroTiraLAltro il Circolo dei lettori ha il piacere di rendere omaggio a Wilbur Smith nato a Broken Hill nel 1933 e morto a Cittá del Capo lo scorso 13 novembre. Lui è stato uno scrittore zambiano naturalizzato sudafricano di origini britanniche.

Qualunque lettore lo conosce o ne ha sentito parlare. Smith ha raggiunto il successo nel 1964 con Il destino del Leone. Dal quell'anno non solo non ha più smesso di scrivere e regalare ai lettori libri indimenticabili ma ha saputo restare fedele al suo stile ed è diventato re indiscusso di un genere. É e deve essere considerato l'incontrastato «maestro dell'avventura» e uno dei massimi autori di bestseller, ha venduto oltre 140 milioni di copie dei suoi libri nel mondo, di cui circa 25 milioni solo in Italia.

Il circolo presenta Il nuovo regno, di Wilbur Smith, 2021, di cui si condivide la trama.

La vita di Hui, figlio del governatore di Lahun, è quella di un privilegiato e il suo futuro, seguire le orme del padre alla guida della bellissima città dalle bianche mura, sembra ormai scritto. Ma dietro quella facciata idilliaca sono all’opera oscure forze malvagie. Accecati dalla gelosia, Isetnofret, matrigna di Hui e spregiudicata strega devota al culto del dio Seth, e Qen, il suo fratellastro, tramano nell’ombra per scalzare dalla sua posizione il governatore, sbarazzarsi una volta per tutte del ragazzo e impadronirsi del potere. Costretto ad abbandonare la città e tutto ciò che ama, il giovane Hui si unisce a una banda di predoni hyksos, i temibili nemici del suo popolo, deciso a vendicarsi e salvare la sorellastra Ipwet. Da loro apprende l’arte della guerra, impara a combattere e diventa un abilissimo

Da loro apprende l’arte della guerra, impara a combattere e diventa un abilissimo auriga… Finché non si trova al centro di una battaglia ancor più grande, quella per il cuore stesso dell’Egitto. Così, mentre i segreti del passato emergono dalle tenebre e anche gli dei scendono in campo, Hui si ritrova a combattere al fianco del prode generale egizio Tanus e del potente mago Taita. E a quel punto dovrà scegliere il proprio destino: diventare un eroe del vecchio mondo, o andare incontro al futuro di un regno nuovo.

Buona lettura a tutti.

Video Maria Elena Bianco

In evidenza