L’associazione Maria Eleonora ETS, ha deciso di stare in strada! Di sicuro non per contravvenire alle disposizioni governative o ai continui appelli del sindaco ma perché - “amiamo il nostro paese”- ha dichiarato Stefano Amato, presidente dell’associazione. Il concetto è stato sottolineato anche da Pietro Calandra, che insieme a Stefano, giornalmente lasciano le rispettive famiglie e le proprie case per “bandizzare” il messaggio audio registrato che invita la cittadinanza a non uscire da casa.
“Il servizio è totalmente gratuito” ha ribadito Stefano Amato: “quando abbiamo capito che c’era bisogno, ci siamo guardati in faccia con gli altri associati ed abbiamo immediatamente contattato il sindaco Nicola Catania per dare la nostra piena disponibilità a svolgere questo servizio di volontariato”. L’associazione che opera da qualche anno sul territorio comunale per trasporto ammalati è riconosciuta a livello comunale, è in attesa del riconoscimento da parte dell’ASP 9 di Trapani per svolgere anche servizi sanitari con l’ausilio delle ambulanze già in possesso alla stessa associazione.
“Molti cittadini stanno apprezzando quello che stiamo facendo, riceviamo tanti messaggi sia sui social che lungo le strade che attraversiamo” – dice Pietro Calandra– “questo di sicuro è il miglior modo per essere gratificati per quello che stiamo facendo”. La redazione e la cittadinanza tutta, ringrazia l’associazione Maria Eleonera ETS