Una persona semplice. Uno di poche parole, a cui evidentemente piacciono i gesti concreti ed efficaci. Salvatore Leone, uno di noi, un donatore di sangue della prima ora. Un componente del direttivo della nostra sezione comunale che ha sempre dato il proprio contributo in silenzio, in punta di piedi, un impegno importante per lo sviluppo e la crescita di questa nostra cara associazione. Salvatore, uno come tanti, uomini e donne semplici, di ogni estrazione sociale, che con umiltà, generosità, hanno fatto diventare importante questo progetto sociale di solidarietà verso chi ha bisogno di aiuto.
Così, con tanta buona volontà e perseveranza, ha raggiunto la quota delle cento donazioni : 100 atti di gratuita solidarietà. Una tappa importante in questo percorso di generoso altruismo, autentico e disinteressato. Salvatore Leone rappresenta un esempio per tutti noi e soprattutto per coloro che ancora non hanno avuto l’occasione di conoscere questa realtà, l’Avis di Partanna. Il suo lungo percorso in Avis sia di esempio e di stimolo per i giovani, perché possano intraprendere questa via, fatta anche di soddisfazioni e di gratificazioni che nascono dalla consapevolezza di aver fatto qualcosa di necessario e indispensabile per qualcuno che ha bisogno, del quale non si conosce l’identità, e soprattutto senza essere obbligato a farlo.
Grazie Salvatore, a nome mio personale, del direttivo e di tutti gli avisini partannesi. Arrivederci al prossimo traguardo! Ninni Battaglia