Partanna: preparativi per il matrimonio in periodo di Covid-19

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
29 Marzo 2020 12:08
Partanna: preparativi per il matrimonio in periodo di Covid-19

In questi mesi dell'anno di solito molte coppie di fidanzati sono alle prese con i preparativi del matrimonio che verrà celebrato nell'anno in corso. Abbiamo raggiunto telefonicamente una giovane coppia partannese: Gessica Cascio e Luigi Restivo che hanno fissato la data del matrimonio a agosto. PPP.: Ciao ragazzi voi tra qualche mese vi sposerete, come state vivendo questi mesi, di solito sono molto concitati e pieni di preparativi? G/L: Ciao, purtroppo stiamo vivendo male questo periodo, avevamo tante cose da sbrigare, fornitori da vedere e tutto questo ci sta bloccando molte cose...

c’è il rischio che dovremmo spostare o annullare il matrimonio... PPP.: Come fate a frequentarvi visto le disposizioni del governo? G/L: Semplice, ci vediamo utilizzando FaceTime! Non abbiamo tanta scelta. Ci piacerebbe tanto vederci e abbracciarci dopo tanti giorni, ma non si può, è giusto rispettare le regole per uscirne il prima possibile. PPP.: Sappiamo che avete la passione per la musica, suonate e/o cantate nella stessa band, questo vi aiuta nel rapporto? G: A dire il vero Luigi non fa proprio parte della band, lui mi supporta, ci aiuta in fase di montaggio e smontaggio dell’attrezzatura, lui è il tecnico del mixer.

Ma comunque si, la musica ci aiuta tanto nel nostro rapporto, perché a volte sostituisce quello che vogliamo dire quando non riusciamo a farlo. PPP.: Suonate a distanza con le varie app di multiconnessione? G.: Per ora con i ragazzi abbiamo deciso di studiare i brani da soli, poi quando riusciremo a vederci riprenderemo le prove più carichi di prima! PPP.: Ci dicevate che state valutando la possibilità di un eventuale spostamento di data, avete trovato la disponibilità del ristoratore, del parroco, del fotografo e di tutti i servizi correlati alle nozze? G/L: Non abbiamo ancora contattato nessuno perché vogliamo vedere come andranno le cose nei prossimi due mesi, speriamo solamente di non dover cambiare data perché creerebbe solo disagi a molti.

Ma se comunque dovessimo cambiare data se ne parlerebbe nel 2022 perché la sala che abbiamo scelto è occupata per tutto il 2021. PPP.: Questi sarebbero stati i mesi dove si andavano a vedere i mobili, i tendaggi. Voi eravate già a buon punto o è rimasto tutto sospeso? G/L: Fortunatamente i mobili sono arrivati lunedì 9 Marzo, giusto in tempo. Aspettavamo ancora qualche ritocco da parte di muratori e pittore, ma purtroppo dobbiamo aspettare un po’! PPP.: Come vivono le vostre famiglie questa attesa? G/L: Sono molto ansiosi, speriamo che vada tutto bene e che questo giorno arrivi presto PPP.: Avete accennato al fatto che dovevate sbrigare delle cose e fornitori da visitare, come state ovviando al fatto che non vi potete spostare? G/L: Non possiamo fare molto, quello che riusciamo lo sbrighiamo con il cellulare...

il resto lo faremo non appena finirà tutto PPP.: Grazie ragazzi per il tempo che ci avete dedicato, Vi auguriamo di poter coronare il sogno del matrimonio secondo le modalità da voi progettate G/L: Grazie a voi!

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza