Partanna, parte la rassegna: Letture nel chiostro

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
28 Luglio 2020 18:40
Partanna, parte la rassegna: Letture nel chiostro

Partanna : Partirà giovedì 30 luglio la rassegna di libri “ Letture nel chiostro “ con la presentazione del libro dal un titolo “ Aspettavamo fiduciosi la primavera “ . Il testo - dichiara l’ assessore alla cultura Noemi Maggio, che vuole ricordare il periodo del lockdown , un tempo che ci ha tenuto sospesi ma che allo stesso tempo ha rappresentato un ponte di fiducia e speranza verso una ripresa della normalità, verrà presentato in anteprima a Partanna , presso il chiostro dell’ex convento delle Benedettine”.

“Siamo molto contenti che si sia scelto Partanna per questa anteprima nazionale - dichiara il sindaco Nicolò’ Catania; questo libro è un messaggio di incoraggiamento a riprogrammare la nostra vita tenendo sempre a mente il segno che ci ha lasciato la pandemia , uno sguardo al futuro con prudenza e consapevolezza che qualcosa in noi è cambiato per sempre . È una raccolta di storie a più mani , un’antologia corale a cura di Costanza Amodeo e Licia Cardillo Di Prima che racconta le storie di isolamento di 19 autori , tra Parigi a Palermo , da Novara a Venezia.

“Ritorniamo ad incontrarci con uno sguardo a ciò che è stato ma, soprattutto, con la voglia di guardare avanti e con la speranza, sempre, come compagna di viaggio nel nostro percorso di vita.” Così afferma la presidente di Palma Vitae, la dott.ssa Agueli, che presenterà il libro alla presenza della curatrice del libro Licia Cardillo Di Prima , ed insieme a Giuseppe Cuttone dialogheranno con gli ospiti e con gli attori Luana Rondinelli e Paolo Mannina che daranno vita ad un reading teatrale.

“ È l’eccezionalità di tale evento il filo conduttore di queste storie “diversamente teatrali” ciascuna un’isola a parte di uno stesso arcipelago artistico che chiamiamo teatro”. Ripartire dalla ripartenza, che diventa anche la conclusione del progetto Palma Vitae OnLife che l’associazione ha portato avanti durante tutto il periodo di quarantena con eventi e attività online e con l’istituzione di una linea telefonica, in collaborazione con il comune di Partanna, per un sostegno psicologico e un aiuto per le donne in difficoltà e vittime di violenza.

La manifestazione sarà organizzata nel rispetto della normativa delle misure anti Covid.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza