Partanna ospita il Giro d’Italia

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
05 Ottobre 2020 12:30
Partanna ospita il Giro d’Italia

La seconda tappa della centotreesima edizione del giro d'Italia, la prestigiosa competizione ciclistica che appassiona migliaia di tifosi, ha toccato, ieri pomeriggio, parte del territorio trapanese. La corsa è partita da Alcamo e si è articolata in un percorso di 149 kilometri, con traguardo finale nel maestoso scenario di Agrigento. A vincere la gara è stato Diego Ulissi dell' Uae Team Emirates con il tempo di 3.24.58, dietro di lui i corridori Peter Sagan del team Bora e Friedich Mikkel Honore' della Deceuninck.

Diego Ulissi, oltre ad essere il vincitore di tappa, ha anche conseguito la maglia ciclamino, mentre il secondo classificato ,Peter Sagan, ha indossato la maglia azzurra. Filippo Ganna, invece, ha mantenuto la maglia più prestigiosa, quella rosa, conquistata nella crono di Palermo. Il percorso affrontato dai numerosi partecipanti al giro ha attraversato diverse strade del Belice', Calatafimi, Salemi, Gibellina, il GPM sulla Statale di Santa Ninfa e il traguardo volante di Partanna. Già due anni fa, Partanna aveva ospitato l'intera carovana del Giro ed anche in questa edizione numerosi e composti supporters hanno accompagnato in un caloroso abbraccio i propri beniamini.

La tappa volante, collocata in viale D' Italia, è stata vinta dal ciclista belga Thomas De Gendt, che alcuni minuti prima si era anche aggiudicato il GPM di Santa Ninfa. Il sindaco della città Nicolò Catania, si è goduto, in mise sportiva, il passaggio del giro, incoraggiando e salutando i partecipanti alla manifestazione. Stefano Caruso

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza