Partanna, lettera del Dirigente Scolastico Accardo dell’istituto Superiore D’Aguirre – Alighieri

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
14 Marzo 2020 20:38
Partanna, lettera del Dirigente Scolastico Accardo dell’istituto Superiore D’Aguirre – Alighieri

Cari alunni, cari Genitori, dal 4 marzo ci siamo visti catapultati all’interno di una situazione surreale, il COVID 19 ci costringe a rimanere a casa e a non poter vivere la nostra normale quotidianità. Ogni mattina entrando nei locali scolastici vedo aule e corridoi vuoti e mi assale la tristezza e un senso di smarrimento, non sentire la vostra presenza mi crea tanto sgomento. Non sono persona molto espansiva, ma credetemi voi siete un bene prezioso che amo curare e coltivare, così come fa un bravo agricoltore che semina in un terreno fertile e che con amore coltiva le piante da cui raccoglierà buoni frutti.

Cari Ragazzi è un momento non facile io e tutto il corpo docente pur se lontani fisicamente vi siamo vicini, vi sosteniamo, e in attesa che tutto ritorni alla normalità, con la didattica a distanza continuiamo a lavorare. Nel frattempo seguite le lezioni sulle piattaforme, studiate, incontrate via web i docenti e i compagni, confrontatevi, tutto questo vi farà sentire meno soli e quando l’incubo sarà finito ci potremmo riabbracciare e vivere apprezzando ancor più i rapporti umani e i valori essenziali.

Il COVID 19 passerà e il futuro non deve trovarci impreparati. State quanto più possibile a casa evitate i contatti fisici con gli altri, facciamo il nostro dovere da bravi cittadini, seguite le istruzioni emanate dal Governo, dimostriamo al mondo intero che tempra e grinta abbiamo noi italiani e presto tutto si risolverà, intanto la vostra Dirigente, i docenti e il personale lavorano per voi nell’attesa che questo momento passi velocemente. Sono vicina a voi e alle vostre famiglie arrivederci a presto.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza