Partanna, l’associazione Champions Barber Cup promuove una raccolta fondi per sostenere i colleghi in difficoltà

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
30 Aprile 2020 19:00
Partanna, l’associazione Champions Barber Cup promuove una raccolta fondi per sostenere i colleghi in difficoltà

E’ un periodo di grande crisi per molti settori lavorativi che patiscono il lockdown e la chiusura delle attività produttive. Tra le categorie più colpite vi è anche quelle dei parrucchieri, barbieri, estetisti che, a quanto riferito dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nella conferenza stampa del 26 aprile scorso, dovrebbero cominciare a riaprire il prossimo primo di Giugno. Un lasso di tempo enorme per chi già si trova in uno stato di sofferenza per mancanza di liquidità ed aiuti economici .

L’associazione nazionale “ Champions Barber  Cup  ha promosso una raccolta fondi ,denominata “CBC Raccolta Fondi: I Barbieri Esistono – SOS “,  per sostenere i Barbieri di tutta Italia che al momento versano in difficili condizioni economiche a causa delle chiusure forzate e delle disposizioni atte a contenere la diffusione del Covid- 19.  Ad oggi sono stati raccolti 2070 euro. Il barbiere partannese, Salvatore De Blasi ( Pacchiolo) afferma: “ ci siamo sbracciati tutti i barbieri dell’associazione  Champions Barber Cup,  cui mi onoro di far parte, per intraprendere una raccolta in denaro in modo da  sostenere i colleghi che ancora non hanno ricevuto le 600 euro previste dagli aiuti statali.

Non vogliamo essere visti come eroi ma come persone sensibili verso il prossimo. La cosa che mi rattrista di più è  vedere gente che non può far la spesa, che ha difficoltà  a sfamare i figli e, magari, per orgoglio o per vergogna non chiede aiuto e non si espone”. Stefano Caruso

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza