Partanna: giovani e street art per rivitalizzare spazi abbandonati

L’iniziativa, promossa dall'amministrazione comunale insieme agli organizzatori di Urrà

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
29 Luglio 2024 17:07
Partanna: giovani e street art per rivitalizzare spazi abbandonati
Immagine in copertina di Alessandro Teri

Il Comune di Partanna ha organizzato una serie di incontri con ragazzi e ragazze per coinvolgerli nel processo di riqualificazione di un’area trascurata, dove si terrà un intervento di street art durante il minifestival Urrà.

All'iniziativa hanno partecipato il vicesindaco Valeria Battaglia, il direttore artistico Giuseppe Maiorana e il consigliere comunale Ernesto Raccagna.

L’iniziativa, promossa dall'amministrazione comunale insieme agli organizzatori di Urrà, che si terrà a Partanna il 28 e 29 agosto, mira a coinvolgere i giovani abitanti dell’area del museo urbano di via Caprera nella riqualificazione di uno spazio abbandonato. Durante l'incontro, il vicesindaco Valeria Battaglia, il consigliere comunale Ernesto Raccagna e Giuseppe Maiorana, direttore artistico del festival, hanno collaborato con una rappresentanza di ragazzi e ragazze locali per ideare un progetto di street art che ridia colore e vitalità a questo luogo dimenticato.

L'intervento, incentrato sulla bellezza e sulla partecipazione, offrirà ai giovani la possibilità di trasformare un luogo che frequentano abitualmente, ma che finora mancava persino di un bidone per la spazzatura. Questa iniziativa, prevista per il 28 e 29 agosto, fa parte del programma estivo del Comune, che ha già iniziato la bonifica dell'area. Durante i due giorni, bambini e ragazzi avranno l'opportunità di utilizzare pennelli e colori per essere protagonisti della rinascita di questo spazio. Inoltre, parteciperanno anche gli street artist del Collettivo Fx, rinomati a livello nazionale ed europeo, che realizzeranno un'opera pensata appositamente per Partanna.

Immagine in copertina di Alessandro Teri.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza