Partanna, donate altre 2 stampanti 3D al FabLab

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
19 Aprile 2020 14:32

Continuano le donazioni volontarie al FabLab di Partanna. Ad intestarsi questa iniziativa l'Associazione Mnemosine che ha fatto dono di 2 stampanti 3D. L'assessore Zinnanti, responsabile del FabLab, ci dice di essere stato contattato da Emiliano Labbruzzo il quale manifestava la volontà di dare il proprio contributo facendo una donazione. "Ho seguito sui social che molte aziende stavano donando viveri o altri beni di prima necessità per le famiglie in difficoltà" dice Labbruzzo, poi continua "abbiamo chiesto all'amministrazione comunale cosa potevamo fare e ci hanno risposto che in questo momento, gli ospedali, le postazioni 118, i sanitari che si trovano in prima linea; non erano forniti di dispositivi di sicurezza.

Sarebbe utile qualche stampante 3D, per oggi ma anche per il futuro. Noi siamo stati ben disposti ed abbiamo accolto l'idea". Il sindaco Nicola Catania, durante la consegna ha espresso il suo apprezzamento per l'encomiabile gesto: "Con questa ulteriore donazioni, implementiamo la nostra struttura produttiva e rendiamo il FabLab di Partanna il più grosso della Sicilia".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza