Partanna, Coronavirus, quando la generosità diventa contagiosa

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
05 Aprile 2020 17:45

In questi giorni abbiamo raccontato e documentato tante iniziative di solidarietà nei confronti di chi, in questo momento, si trova in difficoltà. Produttori, commercianti, aziende agricole, ristoratori e panificatori si son passati il testimone di una staffetta di solidarietà e non hanno fatto mancare nulla con le loro donazioni...quello di cui disponevano, merce che potevano tranquillamente vendere e dalla quale ottenerne un guadagno. Oggi, il presidente dell'associazione Maria Eleonora ETS, Stefano Amato, ha però ricevuto il seguente messaggio vocale: Audio-messaggio

Ad inviarlo è stato un ragazzo, Bartolomeo Anatra, di professione tatuatore, che lo invitava a recarsi a casa sua perché aveva comprato qualcosa da dare in beneficenza. Quando i volontari sono andati a casa di Bartolomeo sono rimasti sbigottiti e piacevolmente sorpresi per tutto quello che avrebbero dovuto caricare: pasta, scatolame, sugo e 70kg di omogeneizzati. L'uomo, oggi, può riuscire a fare cose meravigliose: può far scatenare un focolaio in seguito a comportamenti superficiali ed irresponsabili ma può anche riempire i cuori e dare il meglio di sé con semplici ma grandi gesti di generosa umanità.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza