Partanna, concessa l’Area dell’ex Chiesa di San Carlo/San Giuseppe

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
28 Febbraio 2020 15:00
Partanna, concessa l’Area dell’ex Chiesa di San Carlo/San Giuseppe

La Giunta Municipale ha concesso, in via temporanea, l’area ricadente tra le vie Roma, Mazzini e del Popolo, all’Ente Euromadonie soc. coop. per il mantenimento del decoro urbano. Sull’area interessata sorgeva prima la chiesa di San Carlo, distrutta durante il terremoto del 1968 e poi ospitò, all’interno di una baracca pre-fabbricata la chiesa di San Giuseppe, danneggiata sempre dal sisma che invece si trovava a pochi metri di distanza nella via Mazzini. Negli anni 90, l’area venne recuperata e durante i lavori furono scoperte diverse cripte, dove per alcuni anni la ProLoco insieme ad un comitato spontaneo ne utilizzò l’area per la rappresentazione del Presepe Vivente durante il periodo natalizio.

Con l’assegnazione alla Euromadonie, l’amministrazione  comunale, si prefigge di perseguire gli obiettivi volti alla tutela dell’ambiente ed alla valorizzazione degli spazi urbani che ha attivato già da tempo le procedure per assegnare in gestione ai cittadini aree pubbliche destinate a verde. L’Euromadonie, oltre a mantenimento del decoro urbano, svolgerà interventi di giardinaggio e ortofrutticoltura con percorsi formativi rivolti a persone con disabilità non inferiore al 46%, finanziati dall’Assessorato della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro – Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza