A Partanna torna il Bilancio Partecipato, l’iniziativa che permette a cittadini, associazioni e realtà locali di proporre progetti per migliorare la città. L’obiettivo è rendere tutti protagonisti nelle decisioni sull’utilizzo delle risorse comunali, puntando su idee utili per la comunità.
Per il 2024, il Comune ha messo a disposizione un budget da destinare a progetti nei settori chiave: ambiente, turismo, cultura, giovani, tradizioni popolari e innovazione tecnologica.
Possono inviare proposte i cittadini di Partanna dai 16 anni in su, le associazioni, le aziende e gli enti che operano sul territorio. Anche chi non risiede a Partanna può partecipare, purché abbia contribuito significativamente alla vita culturale o economica della città negli ultimi anni.
Le proposte devono essere inviate entro il 15 dicembre 2024 tramite:
Consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune;
E-mail o PEC agli indirizzi ufficiali del Comune (indicati sul sito www.comune.partanna.tp.it ).
Ogni progetto deve specificare i destinatari, le risorse necessarie e il costo previsto.
Le proposte approvate saranno pubblicate sul sito del Comune il 16 dicembre 2024. I cittadini potranno votarle dal 17 al 19 dicembre, scegliendo l’iniziativa che ritengono più utile. Il voto si potrà esprimere online, tramite PEC, e-mail o presso l’ufficio protocollo.
Per maggiori dettagli sull’iniziativa e per scaricare i moduli necessari, clicca sul seguente link: https://www.comune.partanna.tp.it/avviso-pubblico-bilancio-partecipato-presentazione-dei-progetti-2/