Nota dei consiglieri di minoranza sulla chiusura del Castello Grifeo

L'evento è accaduto domenica scorsa ed alcuni turisti si sono trovati le porte del Castello Grifeo chiuso

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
05 Marzo 2024 06:32
Nota dei consiglieri di minoranza sulla chiusura del Castello Grifeo

CHIUSURA DEL CASTELLO GRIFEO: SINDACO E GIUNTA INERMI NEI CONFRONTI DEL PARCO DI SELINUNTE. --------------------------------------------------------------------Desideriamo esprimere la nostra solidarietà a tutti coloro che, nella prima domenica di questo mese, recandosi a Partanna per visitare il nostro storico Castello Grifeo, si sono trovati davanti a un'inaspettata chiusura.

È importante chiarire che la gestione del Castello Grifeo è affidata all'Ente Parco Archeologico di Selinunte, su cui ricade unicamente la decisione della non apertura del Castello in questa particolare giornata. Tuttavia, non possiamo ignorare il ruolo che l'Amministrazione Comunale riveste in questa situazione. È fondamentale che ci sia un impegno attivo e una collaborazione con l'Ente gestore per assicurare che il Castello sia accessibile, specialmente in occasioni come la prima domenica del mese, quando l'ingresso ai musei è gratuito in tutta Italia per promuovere la cultura e il turismo.Questo incidente evidenzia la totale ASSENZA DEL SINDACO, DELL'ASSESSORE CON DELEGA AL TURISMO E DELL'INTERA GIUNTA.

È nostro dovere, come rappresentanti della comunità, assicurare che le bellezze e la storia di Partanna siano fruibili e che eventi simili non si ripetano.Come Consiglieri ComunalI di Opposizione, ci impegneremo a sollevare tale questione con l'urgenza che merita e a richiedere all'Amministrazione Comunale di adottare un approccio più proattivo nei confronti dell'Ente Parco Archeologico di Selinunte per trovare soluzioni concrete.Ci dispiace profondamente per l'inconveniente causato.Questa è Partanna oggi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza