Michele Simplicio al Forum LEADER Giovani 2022 in Valle Brembana e Valle Imagna

All’iniziativa parteciperanno 50 giovani di età compresa tra i 19 e i 29 anni

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
05 Ottobre 2022 16:01
Michele Simplicio al Forum LEADER Giovani 2022 in Valle Brembana e Valle Imagna

Il Presidente della Consulta Giovanile di Partanna e del Coordinamento dei Giovani della Valle del Belìce Michele Simplicio, in qualità di volontario del servizio civile, parteciperà insieme ad un’altra collega al Forum LEADER Giovani che si terrà dal 10 al 13 ottobre nei territori della Valle Brembana e della Valle Imagna, rappresentando di fatto il G.A.L. “Valle del Belìce”, dove dal maggio scorso è in servizio. Il Forum, nato dalla collaborazione tra la Rete Rurale Nazionale e il Gal Valle Brembana su proposta iniziale del Forum LEADER (Liaison Entrée Actions de Development de là Economie Rurale) e di un gruppo di GAL impegnati nel progetto Erasmus dell'Appennino, coinvolgerà i giovani attivi in progetti di sviluppo locale di tutto il territorio nazionale nello sviluppo di nuove idee per rendere le aree rurali più accoglienti, competitive e sostenibili.

Ai partecipanti verrà chiesto di collaborare in gruppi di lavoro tematici multi-regionali, portando l'osservazione di esperienze diverse, per raccontare un punto di vista sul cambiamento dei territori rurali, i nuovi modi per vivere ed operare in queste aree.

Forum LEADER Giovani è un’occasione per approfondire, guidati da esperti e visitando esperienze esemplari, la propria conoscenza sulle politiche e gli strumenti UE per promuovere lo sviluppo locale e mettere in campo nuove idee progettuali. 

All’iniziativa parteciperanno 50 giovani, di età compresa tra i 19 e i 29 anni, che hanno avuto modo di collaborare direttamente alle attività di un GAL o nell'ambito di progetti da essi sostenuti.

comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza