Messaggi della consulta, presidente del consiglio e giunta verso l'on Catania

Diversi messaggi di affetto e solidarietà nei confronti dell'on. Catania

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
17 Marzo 2023 13:31
Messaggi della consulta, presidente del consiglio e giunta verso l'on Catania

Riceviamo e pubblichiamo i messaggi di solidarietà nei confronti dell'on. Catania dopo l'atto intimidatorio di ieri sera.

In relazione ai fatti accaduti ieri sera, che hanno visto coinvolto il sindaco Nicolò Catania, oggetto di un atto intimidatorio che ha fatto scattare l’allarme per il sospetto di una bomba collocata nell’autovettura parcheggiata in prossimità della propria abitazione, il Presidente del Consiglio Comunale Massimo Cangemi, nel condannare fermamente qualsivoglia azione volta a destabilizzare la nostra comunità, esprime piena solidarietà al sindaco a nome dell’intero Consiglio Comunale, auspicando che le forze dell’ordine possano individuare l’autore al più presto.

Il presidente del Consiglio Comunale - Massimo Cangemi

Il Presidente Michele Simplicio, la Vice Presidente Martina Ditta, unitamente al Direttivo e all’Assemblea generale della Consulta Giovanile desiderano esprimere la loro vicinanza e la piena solidarietà al Sindaco On. Catania e alla sua famiglia, per il vile atto intimidatorio perpetrato ai danni dello stesso nella serata di ieri, 16 marzo. “Personalmente, come tutti i giovani che credono nei valori di legalità e giustizia, intendo condannare fermamente l’episodio di ieri sera che non ha fatto altro che destabilizzare la serenità di una famiglia e l’equilibrio di un territorio che sta attraversando un complicato periodo, segnato anche dal recente arresto del boss Messina Denaro”, dice Simplicio che aggiunge: “Ho piena fiducia nell’operato delle Forze dell’Ordine e sono sicuro che verrà presto fatta luce sull’increscioso fatto; così come sono pienamente convinto che non sarà sicuramente l’azione di qualche balordo, a fermare l’instancabile operato di Nicola Catania, come Sindaco e come Deputato regionale!”

La consulta giovanile di Partanna

Gli assessori Angelo Bulgarello, Noemi Maggio, Nino Zinnanti e Santo Corrente, componenti della Giunta del sindaco Nicolò Catania, esprimono solidarietà al primo cittadino in seguito all’atto intimidatorio perpetrato ieri sera. «Un atto vile – hanno sottolineato – commesso da mani incivili e comunque violente, che non saranno in grado di fermare un amministratore onesto che ogni giorno, tra mille sacrifici, presta la propria opera per il bene delle comunità.

Confidiamo in una rapida indagine che assicuri l’autore, o gli autori, alla giustizia, e assicuriamo l’impegno della Giunta al fianco del sindaco. Anche se si trattasse di una ‘semplice’ bravata, ci permettiamo di dire che in questo momento non abbiamo bisogno di bravate. Ci auguriamo sinceramente che nessuno voglia intorbidire un clima nel quale le Istituzioni e chi le rappresenta hanno bisogno dell’incoraggiamento e della critica costruttiva. Aiutiamoci insieme a preservare ciò che ci unisce tutti, a partire dal senso di civiltà che questa nostra comunità ha sempre espresso anche nelle contese più aspre».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza