Caso Denise: l’ex pm Maria Angioni lascia la Magistratura

Lo scorso dicembre è finita sotto processo accusata di false dichiarazioni sull’indagine relativa a Denise Pipitone

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
03 Agosto 2022 07:37
Caso Denise: l’ex pm Maria Angioni lascia la Magistratura

L'ex pubblico ministero di Marsala, Maria Angioni, lascia la magistratura. La magistrata è stata tra i primi sostituti procuratori a essersi occupati del caso del sequestro a Mazara del Vallo di Denise Pipitone avvenuto l’ 1 settembre 2004. Circa un anno fa l’Angioni era stata tra i protagonisti di alcune trasmissioni televisive dedicate al caso Denise, con il racconto, anche attraverso i social, di alcuni dettagli inediti sugli accertamenti svolti 17 anni fa e presunte omissioni dopo che la Procura di Marsala aveva riaperto le indagini, con un fascicolo per sequestro di persona.

Maria Angioni, in servizio al Tribunale del lavoro di Sassari, era stata così ascoltata per sommarie informazioni dai pm di Marsala che l’avevano interrogata contestando alcune inesattezze fornite nel primo verbale. La stessa Procura aveva disposto il giudizio immediato per la magistrata Maria Angioni, accusata di false dichiarazioni al pubblico ministero sull’indagine relativa a Denise Pipitone; il processo era cominciato il 23 dicembre davanti al giudice monocratico del Tribunale di Marsala.

Qualche giorno fa Maria Angioni ha presentato le dimissioni alla quarta commissione del Consiglio Superiore della Magistratura che le ha accettate all'unanimità. Le dimissioni adesso dovranno essere ratificate dal Plenum ed avranno efficacia dal 31 agosto.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza