Marsala, folla commossa per l'ultimo saluto a Biagio Lombardo

Questa mattina i funerali. Diversi i messaggi di cordoglio pervenuti alla famiglia

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
15 Gennaio 2024 11:13
Marsala, folla commossa per l'ultimo saluto a Biagio Lombardo

Si sono svolti questa mattina, officiati da don Tommaso Lombardo, presso la Chiesa Maria SS. Bambina di Marsala, i funerali del 18enne marsalese Biagio Lombardo vittima di un incidente stradale avvenuto nella notte fra il 12 e il 13 gennaio sul tratto della SS115 Mazara del vallo- Marsala, all'altezza del Baglio Basile. La morte del giovane Biagio ha provocato molto sgomento nella Città di Marsala e in particolare in contrada Ventrischi ove il giovane abitava insieme alla sua famiglia, il papà Giuseppe, la mamma Vita ed il fratello minore Federico.

Anche la comunità di contrada Bambina ove la famiglia frequentava la parrocchia locale ha espresso il proprio cordoglio. Un grave lutto che ha colpito duramente anche la Selmar e l’emittente Latr3 che appresa la notizia si è stretta al loro dipendente Giuseppe, esprimendo alla famiglia le loro più sentite condoglianze per la grande perdita. Tantissimi messaggi anche sui social ove amici e conoscenti hanno espresso un loro pensiero per l’improvvisa scomparsa del giovane, diplomato lo scorso anno, che prestava servizio come volontario presso la Croce Rossa di Mazara del Vallo che durante la cerimonia funebre ha organizzato un picchetto in onore del ragazzo scomparso. 

La vicenda: 

L’incidente mortale è avvenuto dopo la mezzanotte di venerdì scorso alle porte di contrada Strasatti. Il giovane marsalese aveva trascorso la serata a Mazara del Vallo ove risiede la sua ragazza Ginevra. Come faceva spesso, stava tornando a casa a bordo del suo scooter quando all’altezza del Baglio Basile è avvenuto il fatale scontro con un’auto, una Fiat Panda, con a bordo un 24enne, anch’egli di Marsala, che stava procedendo nella stessa direzione di marcia. Lo scontro fra i due mezzi è stato violentissimo e ad avere la peggio è stato proprio il ragazzo con lo scooter che è stato sbalzato di qualche decina di metri fuori dalla strada, un impatto che gli ha fatto perdere la vita sul colpo. Fra coloro che hanno trovato il corpo del ragazzo privo di vita, tra le sterpaglie, anche il padre del ragazzo che non vedendolo rientrare ha percorso l'intero tratto della statale 115 fino ad arrivare sul luogo dell'incidente.

Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 e una squadra dei vigili del fuoco che hanno estratto il conducente dell’auto, finita anch’essa fuori strada; l’uomo, che ha riportato gravi ferite, è stato trasportato d’urgenza in autoambulanza presso l’Ospedale “A.Ajello” di Mazara ove è stato ricoverato. In quel tratto della SS115 al buio e già teatro di diversi incidenti mortali in questi anni, erano intervenuti i carabinieri che seguono le indagini al fine di stabilire l’esatta dinamica del sinistro e per accertare le responsabilità di quanto accaduto. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza