Lutto cittadino a Partanna per la tragica morte di Calogero Ingoglia

La comunità si unisce per commemorare un giovane talento e per esprimere vicinanza alla sua famiglia.

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
06 Ottobre 2024 14:39
Lutto cittadino a Partanna per la tragica morte di Calogero Ingoglia

Partanna. Una comunità in profondo lutto per la prematura scomparsa di Calogero Ingoglia, un giovane di venticinque anni, appassionato di moto e stimato istruttore di tiro a segno, deceduto in un tragico incidente stradale, avvenuto nella serata di ieri, 5 ottobre 2024, lungo la via Castelvetrano, ha lasciato un segno indelebile nei cuori di chi lo conosceva. Insieme a lui si trovava un amico, attualmente ricoverato in gravi condizioni presso il Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia di Palermo, al quale si augura una pronta guarigione.

La notizia della sua morte ha suscitato un’ondata di cordoglio sui social e nei media, dove numerosi messaggi testimoniano quanto Calogero fosse amato e rispettato dalla comunità. “Il tragico incidente stradale di ieri sera, nel quale ha perso la vita prematuramente il nostro giovane e sempre sorridente concittadino Calogero, ha segnato profondamente l’intera comunità”, ha affermato il sindaco, dott. Francesco Livigni, in un post su Facebook. Il primo cittadino ha inoltre proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, in concomitanza con i funerali, esprimendo la sua vicinanza alla famiglia e agli amici: “Ci stringiamo alla famiglia, ai parenti e agli amici di Calogero, ai quali esprimiamo vicinanza e cordoglio in questo momento di immenso dolore”.

La testimonianza di chi lo ha conosciuto è palpabile. Salvatore De Blasi, noto come Pacchiolo, ha ricordato Calogero con affetto: “E pensare che 2 ore prima di questo tragico incidente ti ho tagliato i capelli. Non mi posso dare pace, il tuo sorriso me lo porterò sempre con me. La tua splendida persona me la porterò dentro di me. La tua bellezza mi resterà sempre impressa in me, mi mancherai Calogero, Tvb, il tuo zietto Pacchiolo, come mi chiamavi tu”. Anche il suo ex professore, Stefano Caruso, ha voluto esprimere il suo dolore: “Non ci sono parole per questa tragedia. Calogero è stato un mio alunno e lo ricordo come un ragazzo educato e rispettoso. R.I.P. caro Calogero”.

La sua perdita ha colpito profondamente la comunità partannese, che si stringe attorno alla famiglia Ingoglia, desiderosa di ricordare un giovane che aveva davanti a sé una vita intera, ricca di promesse e sogni.

La camera ardente è allestita presso la chiesa S. Antonio Abate in via Vittorio Emanuele, mentre i funerali si svolgeranno lunedì 7 ottobre 2024 alle ore 11:00 presso la Chiesa Madre di Partanna.

La redazione di Prima Pagina Partanna si unisce al cordoglio della comunità nella vicinanza alla famiglia, ai parenti e agli amici di Calogero, un giovane che mancherà a tutti.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza