Lo Piano aderisce al gruppo "Partanna città europea"

Il consigliere era stato eletto nel 2018 con la lista Crinelli Sindaco

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
18 Ottobre 2022 12:55
Lo Piano aderisce al gruppo

Gianni Lo Piano Rametta, ha comunicato, durante l'ultimo consiglio comunale svoltosi ieri sera (17 ottobre) di aderire al gruppo consiliare "Partanna città Europea"; gruppo presieduto dal consigliere Rocco Caracci e di cui già ne fanno parte il presidente del consiglio Massimo Cangemi e la consigliere Anna Maria Varvaro.

Lo Piano si è affacciato alla vita politica nel 2008 venendo eletto nella lista dell'MPA (sindaco Cuttone); nel 2013 si presenta con l'attuale sindaco Catania nella lista "Partanna città europea" risultando il secondo più votato; nel 2018 scende in campo con la lista civica "Crinelli Sindaco" aderendo al gruppo consiliare "Cambia Partanna", dopo 1 anno dalle elezioni lascia la minoranza per approdare al gruppo misto da indipendente, fino a ieri sera.

"La scelta di aderire al gruppo Partanna città europea, ha una valenza del tutto politica" - dice Lo Piano - "adesso è il gruppo più numeroso presente in consiglio comunale, siamo un gruppo forte e coeso e contiamo di dare un notevole contributo alle prossime elezioni amministrative previste nella primavera del 2023, visto i nostri personali precedenti risultati elettorali".

La nuova composizione consiliare vede i seguenti gruppi:

Maggioranza

Partanna città europea: Caracci, Cangemi, Varvaro e Lo Piano

Partanna bene comune: Atria e Amari

Alleanza per Partanna: Clemenza e Campisi

Insieme per Partanna: Drago e Catania

Gruppo Misto: Giannone e Beninati

Minoranza

Progressisti per Partanna: Bianco e Traina

PD: Battaglia e Crinelli

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza