Si era già anticipato che domenica 12 si sarebbe tenuta a Partanna una partita che aveva tutte le carte in regola per far sognare tifosi e addetti ai lavori. E così é stato. La squadra ''Polisportiva Libertas'', di Partanna, si è imposta con un 3 a 0 sulla squadra ''Sportisola '' di Isola delle Femmine. Una vittoria sudata, conquistata, vissuta con momenti di grandi azioni e grande gioco. Presente il sindaco Francesco Li Vigni che ha supportato la squadra e che è rimasto fino alla fine per dimostrare l'attenzione dell'amministrazione verso lo sport sul territorio.
Presenti anche tifosi, supporter e sponsor che hanno riempito la palestra di entusiasmo e allegria. Sul campo tecnica, tenacia, complicità ed uno spirito di squadra che colloca tutti i ragazzi davvero tra gli atleti meritevoli di stima. Vincere vale doppio se si é messa in campo una partita giocata davvero bene. Merito anche della squadra avversaria che ha giocato con grinta e orgoglio ed ha mostrato, con maturità, fair play. Questa squadra, capitanata da Francesco Ingoglia e guidata tecnicamente da Giuseppe La Rocca ha tanta strada da fare ma ha anche stoffa.
La giovane età degli avversari, pur esprimendo un buon gioco, non ha fatto patire l'assenza della punta di diamante rappresentata da Giorgio Atria, giocatore di livello più alto rispetto alla categoria. Questa la conferma che il lavoro messo in campo e i sacrifici richiesti portano risultati. La vittoria é della squadra e l'orgoglio é dei tecnici. Come è giusto che sia. L'organico tecnico della Polisportiva Libertas Partanna, formato da Giuseppe La Rocca, Giuseppe Cangemi, Miriam Cangemi, Nuccio Cascio e Antonella Valenti sta impegnandosi al massimo sia per garantire il meglio nello sport della pallavolo per tutti gli iscritti, sia per coltivare nuovi talenti, sia per promuovere collaborazioni capaci di far crescere i ragazzi sotto diversi aspetti.
Prova ne è la collaborazione con la New Free Volley di Castelvetrano che prevede la sottoscrizione del progetto 23/24.Questo progetto comporta la scelta di "incamerare" tre atleti castelvetranesi nel Libertas Partanna per il Campionato Regionale Serie D e nel Campionato giovanile Under 19 e di "prestare" tre atleti partannessi alla New Volley per i Campionati giovanili Under 19 e Under 17. Questa non può che essere occasione di crescita e di formazione nonché la conferma che la pallavolo é una realtà che da diversi anni sa brillare di luce propria e sa camminare nel panorama sportivo siculo a testa alta e schiena dritta.Un orgoglio per Partanna che dimostra ancora una volta di saper fare scelte giuste per lo sport di squadra.