La Misericordia di Partanna inaugura una nuova ambulanza

La nuova ambulanza andrà a potenziare il parco mezzi rafforzando ulteriormente la capacità di intervento sul territorio.

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
11 Dicembre 2024 17:31
La Misericordia di Partanna inaugura una nuova ambulanza

Partanna – Lo scorso 7 dicembre alle 18:00, presso la Chiesa Madre, si è tenuta la cerimonia di benedizione di una nuova ambulanza (classifica A) della Confraternita Misericordia di Partanna. La messa solenne è stata celebrata dall’arciprete don Antonino Gucciardi, alla presenza dei dirigenti e volontari dell’associazione.

Tra i presenti, il presidente della Misericordia, Vito Barresi, la vicepresidente, Giovanna Caruso, i soci e i volontari. Alla cerimonia hanno partecipato anche alcuni rappresentanti della Misericordia di Trapani, un gruppo che da anni collabora attivamente con la confraternita di Partanna.

Al termine della messa, l’arciprete ha benedetto la nuova ambulanza, insieme agli altri mezzi dell’associazione, posizionati in fila davanti alla Chiesa Madre. È stato un momento particolarmente emozionante per tutti i volontari e i dirigenti, culminato con l’accensione simultanea di lampeggianti e sirene, un simbolo di quasi 25 anni di servizio offerto alla collettività del territorio trapanese e oltre.

La giornata si è conclusa presso la sede dell’associazione, dove è stato organizzato un piccolo rinfresco. Durante il brindisi, dirigenti e volontari hanno celebrato l’arrivo della nuova ambulanza.

L'ambulanza di tipo A è quella che interviene per prestare soccorso e trasportare rapidamente un paziente in ospedale. A bordo c'è sempre un medico d'urgenza, pronto a intervenire subito sul posto in caso di necessità.

Questa nuova ambulanza andrà a potenziare il parco mezzi della Misericordia di Partanna, rafforzando ulteriormente la capacità di intervento dell’associazione sul territorio.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza