Ieri 12 settembre si è tenuto presso il campo CONI di Trapani il "MENNEA DAY", una gara riservata a categorie giovanili sui 200mt, dedicata al campione Pietro Menna che il 12 settembre del 1979 a Città del Messico stabilì il record del monto sui 200 mt in 19.72 (attuale record europeo). Presente anche l'associazione Macadam Atletica Belice di Partanna, con 8 atleti (cat. esordienti, ragazzi e cadetti) accompagnati dal tecnico FIDAL Ignazio Profera.
Di questi, quattro si sono distinti riuscendo a salire sul podio: Francesco Biondo e Giorgio Nastasi hanno ottenuto un 1° e 2° posto nella categoria esordienti B; Anita Clemenza è salita sul gradino più alto nella categoria cadetti femminile, un 3° posto è stato raggiunto da Riccardo Pisciotta nella categoria cadetti maschile, che migliora di 1 sec il suo tempo personale. Grande soddisfazione del tecnico Profera, anche per Davide Cappadonna, Giulio Mangiapanello, Guglielmo Benfanti e Fabrizio Teri, anche se non hanno vinto ci sono ampi margini di miglioramento e che si tratta solo di tempo e di continuare con l'allenamento.
"Con l'impegno, i dovuti allenamenti e la costanza si potranno ottenere i risultati sperati" questo il commento post-gara del tecnico.
Nella foto di copertina da sx: Riccardo Pisciotta, Anita Clemenza, Francesco Biondo, Giorgio Nastasi