Sabato 2 novembre di fronte ad una platea ben assortita di tifosi, quasi ansiosi per questa prima gara stagionale tra le mura di casa, gli atleti della Libertas Partanna, in gara 2 per il Campionato Regionale di Serie D, hanno dato anima e cuore contro un avversario giovane ma degno di rispetto, l'ASD Volley Vigata di Porto Empedocle. Dopo un inizio punto a punto, non appena giunti al punteggio di 16 pari i padroni di casa hanno dato sfogo alla grinta repressa e con grandi azioni hanno conquistato il primo set con il punteggio di 25 a 17.
Maggiore è stata la difficoltà, a causa di un calo di concentrazione, che ha concesso agli ospiti di portarsi in vantaggio per ben due volte, ma ancora una volta, nella fase finale, grinta e determinazione consentono di aggiudicarsi il secondo set, con un lungo parziale di 27 a 25. Terzo ed ultimo set giocato in scioltezza, con i nostri gladiatori che, funzionando bene su ogni reparto, si sono imposti sull'avversario con delle bordate che hanno mandano i tifosi in estasi.Sembra proprio che questi ragazzi stiano crescendo e che abbiamo voglia di affrontare la nuova stagione da protagonisti.
Ancora è presto per i pronostici, ma pare proprio che questo gruppo, stia maturando bene nellla pallavolo e si stia preparando per fare un salto di qualità sia tecnica che tattica. La Dirigenza e lo Staff Tecnico sononstati orgoliosi del risultato e non hanno perso l'occasione di ringraziare il prezioso supporto del pubblico, che riempiendo la palestra, ha sostenuto ed incoraggiato la squadra.Presente il Presidente del Comitato Territoriale FIPAV di Trapani Filippo Occhipinti, che ha reso tutto ancora più importante da un punto di vista di risultato.